Tifosi Newcastle in delirio: il patrimonio dei nuovi proprietari è incalcolabile – VIDEO

I nuovi proprietari del Newcastle hanno un patrimonio clamoroso: i Megpies diventeranno la squadra più ricca al mondo. 

Tifosi newcastle in delirio
I tifosi del Newcastle in festa dopo la notizia della cessione ai nuovi proprietari: hanno un patrimonio incalcolabile (Youtube)

Il Newcastle sarà la squadra più ricca al mondo. L’accordo con il consorzio saudita che ha prelevato il club, renderà infatti i Megpies la nuova possibile squadra pronta a collezionare campioni. Cifre spaventose quelle calcolate nelle casse della nuova proprietà, che fa già sognare i tifosi. “Abbiamo di nuovo in mano il nostro club”, hanno cantato oggi fuori dallo stadio, e a giudicare dalle cifre spese, e dal potere d’investimento che hanno i sauditi, nulla è impossibile.

Leggi anche: Italia-Spagna, il post di Leonardo Bonucci dopo l’espulsione

Si parla infatti di una cifra mostruosa. Circa 434 miliardi di euro. E 350 milioni sarebbero stati spesi per chiudere la trattativa. La Pif, Public Investment Fund, ha preso in mano la società inglese, e nei mesi passati aveva anche sondato il terreno per tentare l’assalto a Suning. La trattativa con il Newcastle però andava avanti da mesi, e si è sbloccata. L’accordo ha quindi incassato l’ok della Premier League e chiude il regno di Mike Ashley, aprendo alla prima proprietà saudita in un club europeo.

 

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sports (@skysports)

Impostazioni privacy