Djokovic duro sul tema vaccini: ecco di chi è la colpa per il tennista

Djokovic in un’intervista ha usato parole forti sul tema dei vaccini. Il tennista ha attribuito le colpe proprio a loro.

djokovic
Novak Djokovic, n^1 classifica ATP (screenshot youtube)

Novak Djokovic è certamente il tennista più forte al mondo. Lo dicono i numeri, lo dicono i trofei vinti e lo dice la classifica ATP dove il serbo è ampiamente al primo posto. Djokovic oltre ad essere un tennista però è anche un personaggio pubblico e, come tale, le sue decisioni e idee spesso influenzano il pensiero dei suoi fan dispersi in tutto il globo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> No-vax Djokovic colpisce ancora: beccato con criminale di guerra FOTO

Su Instagram infatti, Novak è seguito da 9,4 milioni di follower. Il tennista nell’ultimo periodo ha fatto molto discutere e parlare di se per quanto riguarda le sua posizione sui vaccini. Djokovic infatti non ha mai fatto chiarezza sul suo pensiero, lasciando spesso nel pubblico il dubbio che quest’ultimo sia un no-vax.

Questa ambiguità del campione serbo lo ha portato ad avere diversi problemi e polemiche soprattutto per la partecipazione ai tornei più importanti di tennis. L’ultimo caso riguarda il primo slam dell’anno:Australian Open 2022. Il tennista a causa delle restrizioni e del possibile obbligo vaccinale per i partecipanti, potrebbe infatti essere costretto a dire addio al torneo. Una rinuncia che potrebbe essere particolarmente dolorosa per Djokovic in quanto perderebbe l’ occasione di superare i suoi eterni rivali Federer e Nadal con il 21esimo Slam.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Djokovic spaventa i tifosi: dopo gli Us Open era quello che tutti temevano

Djokovic: sei un no-vax? Il tennista si scaglia contro di loro

In un’intervista al sito serbo Blic Djokovic ha parlato dei suoi prossimi impegni. Oltre a questo il tennista ha affrontato la questione legata al vaccino. Novak ha ribadito di non voler alimentare le polemiche tra pro vax e no vax. Proprio per questo, non ha svelato alla stampa se si sia vaccinato o meno.

Non rivelerò se mi sia vaccinato oppure no, è una questione privata e penso sia inappropriato interrogare qualcuno su questo argomento. Troppe persone si prendono la libertà di farti domande su questo e poi di giudicarti e, qualsiasi cosa tu dica, la useranno contro di te”. Queste le parole del tennista sulla domanda sul vaccino. 

Poi Djokovic ha puntato il dito contro i giornalisti:“La stampa sta diffondendo paura e panico e non intendo essere coinvolto nel mettere gli uni contro gli altri. Ho la sensazione che, in generale, l’atteggiamento della stampa sia poco amichevole e così non voglio dare a nessuno l’occasione di scrivere su di me. I vostri editori possono prendere ciò che ho detto e trasformarlo in scandalo. Non voglio essere coinvolto in questa bufera“.

 

Impostazioni privacy