Djokovic spaventa i tifosi: dopo gli Us Open era quello che tutti temevano

Dopo la finale persa agli US Open Djokovic spaventa i tifosi. Le sue parole sono quelle che tutti i suoi sostenitori temevano.

Djokovic parla dopo la sconfitta in finale agli US Open
Djokovic parla dopo la sconfitta in finale agli US Open (screenshot Youtube)

Sono passati pochi giorni dalla sconfitta dopo Danil Medvedev in nella finale degli US Open. Sono passati pochi giorni per capire che forse quell’occasione per conquistare il “grande slam” non ripasserà mai più. Deve essere difficile essere Novak Djokovic in queste ore. Uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi ha mostrato tutta la sua fragilità durante il match che lui stesso ha definito “la partita della vita”.

PUO’ INTERESSARTI ANCHE >>> US Open Tennis: Djokovic scoppia a piangere durante la finale – ; VIDEO

PUO’ INTERESSARTI ANCHE >>> US Open, sfuma il grande slam per Djokovic: il vincitore è Medvedev

Djokovic: la finale US Open potrebbe essere la sua ultima partita

Djokovic in conferenza
Djokovic torna a parlare in conferenza stampa (screenshot Youtube)

Dopo una delusione del genere è normale che nella testa del numero uno al mondo circolino tanti pensieri. Anche i più drastici, come tanti tifosi temono. La finale dello US Open potrebbe infatti essere l’ultima apparizione del serbo, almeno nel 2021. La conferma l’ha data lui stesso in conferenza stampa: “Non ho piani per il futuro, voglio passare più tempo con la famiglia”.

Insomma la rinuncia agli Indian Wells è molto probabile. Sarebbe invece clamorosa la sua assenza alle ATP Finals che si terranno per la prima volta a Torino, per i prossimi cinque anni, dal 14 al 21 novembre.

Djokovic: i complimenti ai vincitori dello US Open sui social

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Novak Djokovic (@djokernole)

Nonostante la delusione, Djokovic ha però dimostrato tutta la sua sportività. Il numero 1 al mondo ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram un post che ritrae i due vincitori dello US Open: Emma Raducanu e Daniil Medvedev, colui che ha spezzato il suo sogno del “grande slam”.

Nole, nel post, ha fatto i complimenti alla Raducanu scrivendole “Sei fantastica” mentre ha incoronato il suo rivale Medvedev con un “Daniil meriti assolutamente il tuo primo slam. complimenti!”.

Insomma un campione dentro e fuori dal campo. Chapeau.

Impostazioni privacy