Juventus, è emergenza contro la Roma: non convocato un ‘big’

Juventus in emergenza contro la Roma. Massimiliano Allegri per la sfida dello Stadium deve rinunciare ad un ‘big’.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri sulla relazione con Ambra (screenshot video YouTube)

La Juventus arriva alla sfida contro la Roma in emergenza. Allegri, come detto in conferenza stampa, non è riuscito a recuperare Dybala ma nelle ultime ore alla lista degli infortunati si è aggiunto anche un altro ‘big’.

Nell’elenco dei convocati non è stato inserito de Ligt. L’olandese molto probabilmente è finito out e le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore per capire un possibile suo recupero per la Champions League. Assenza sicuramente importante per Allegri visto che, dopo un inizio di stagione difficile, il centrale è diventato una pedina importante della difesa bianconera.

LEGGI ANCHE <<< Roma, paura Abraham: “Lesione ai legamenti”. Poi la verità

Allegri senza de Ligt con la Roma

Juventus Torino
Allegri, scelte pronte per il derby con il Torino (screenshot video YouTube)

Allegri si presenta contro la Roma senza due pedine fondamentali come de Ligt e Dybala e con un Morata non al massimo visto l’infortunio delle scorse settimane. A questi due si aggiunge anche Rabiot, fuori ormai da qualche partita. I dubbi di formazione per il tecnico bianconero sono diversi, ma alla fine dovrebbe puntare sul consueto 4-4-2 con Kean e Chiesa come riferimenti offensivi. A centrocampo Arthur dovrebbe affiancare Locatelli, con Cuadrado e Bernardeschi sui lati. In difesa possibile chance per De Sciglio mentre Chiellini, Bonucci dovrebbero essere certi della maglia da titolare. Ballottaggio tra Alex Sandro e Danilo.

LEGGI ANCHE <<< Da Mbappé a Dybala, tutti i giocatori in scadenza nel 2022

Non ci sono dubbi, invece, per Mourinho. Nonostante l’impegno in Nazionale, Vina dovrebbe partire dal 1′ sulla sinistra. Resta da sciogliere, invece, il rebus Abraham. L’attaccante non è al meglio dopo la botta alla caviglia presa con l’Inghilterra. Per questo motivo non si esclude la carta Shomurodov. Per il resto non ci sono particolari cambi con Rui Patricio in porta, Kardsdorp, Mancini, Ibanez e Vina in difesa. Cristante e Veretout a centrocampo. Dietro l’unica punta agiranno Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan. Ecco le probabili formazioni:

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Arthur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Kean.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini Lo., Mkhitaryan; Abraham.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy