Tragedia nel basket, malore in campo per un giocatore: è morto

Un giocatore di basket è morto dopo aver accusato un malore in campo. Immediata la sospensione della partita.

Basket campo
Un campo di basket (screenshot video YouTube)

Ancora una tragedia nel mondo dello sport italiano. Un giocatore di basket è morto a Reggio Calabria dopo un malore accusato in partita. Come riportato da La Repubblica, il cestista della Fortitudo Messina era impegnato in una sfida della Serie C Gold contro la Dierre Reggio quando, per motivi ancora da accertare, si è accasciato sul parquet e ha perso i sensi.

Immediata la chiamata ai soccorsi. Il personale medico ha effettuato le prime cure direttamente sul campo per poi trasportarlo in ospedale. Le condizioni, però, sono sempre state molto gravi e il decesso è avvenuto poco dopo il ricovero. La partita è stata immediatamente sospesa e i compagni di squadra sono sconvolti per quanto successo in questa partita.

LEGGI ANCHE <<< Vaccino, anche la stella del basket cede: “Solo per la mia famiglia”

Giocatore della Fortitudo Messina morto, lutto nel mondo del basket

Campo basket
Campo basket (screenshot video YouTube)

La tragedia è avvenuta nella giornata di domenica 17 ottobre 2021. La Fortitudo Messina, come riferito anche dai media locali, era impegnata in una partita della Serie C Gold contro la Dierre Reggio. All’improvviso, durante una fase di gioco, Haitem Jabeur Fathallah si è accasciato e le condizioni sono sembrate subito molto gravi. I medici, infatti, sono intervenuti immediatamente, ma il cestista era già privo di sensi e il decesso è avvenuto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino Covid, via libera alla terza dose: ecco chi dovrà farla

Il magistrato potrebbe autorizzare l’autopsia per accertare meglio le cause della morte. Un decesso che ha sconvolto l’intero mondo del basket con il cestista che era molto conosciuto in Sicilia.

Fathallah, infatti, aveva giocato più di 250 partite rappresentando solo squadre siciliane. Porto Empedocle, Racalmuto e Licata i suoi club prima di arrivare a Messina nel 2016. Città che lo ha visto prima protagonista con il Basket School e, infine, con la Fortitudo Messina, ultima squadra del cestista nato ad Agrigento 32 anni fa.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy