Elezioni Roma, Michetti “batte” Gualtieri: i risultati parlano chiaro

Elezioni Roma, il candidato della città Enrico Michetti “batte” il suo avversario, Roberto Gualtieri. I primi risultati parlano chiaro. In attesa del ballottaggio ufficiale…

Michetti batte Gualtieri
Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti (screenshot video YouTube)

Pochi giorni fa si sono tenute le elezioni amministrative in varie città italiane. Tra queste anche la città di Roma che ha visto salutare, dopo cinque anni, il sindaco Virginia Raggi. La “grillina” non è stata confermata dai suoi cittadini che l’hanno letteralmente messa da parte per tutto quello che non ha fatto per la città. Battuto anche l’altro avversario, Carlo Calenda. Sono rimasti in due e si andrà al ballottaggio. Stiamo parlando di Roberto Gualtieri e di Enrico Michetti.

Proprio ieri sera è andato in scena lo scontro tra i due candidati a “Porta a Porta” su Rai 1, nel programma condotto dal giornalista Bruno Vespa. Botte e risposte tra i due, non sono mancate le frecciatine e le promesse per i cittadini. Almeno per il momento, però, arrivano dei risultati ufficiali direttamente dall’analisi del sentiment. Per chi non conoscesse il significato: chi è il più chiacchierato sui social. In poche parole: chi è quello più famoso. C’è già il risultato.

LEGGI ANCHE >>> Michetti e Gualtieri, confronto accesissimo a “Porta a Porta”

Michetti sconfigge Gualtieri sui social: i risultati

Enrico Michetti si conferma al primo posto come il re dei social network. Come riportato pocanzi a dare i primi risultati è l’analisi del sentiment con i dati della giornata di ieri mercoledì 13 ottobre. Parliamo del 42,7% delle reazioni positive ai suoi post sui canali social. Una buona media se ci considera quello dei giorni precedenti (che vanno dal 28 al 45%).

LEGGI ANCHE >>> Shoah, Michetti fa dietrofront: “Chiedo scusa alla Comunità Ebraica”

Nulla da fare, invece, per il suo avversario Gualtieri che ha ottenuto solamente il 35,4%. Percentuali incoraggianti per il candidato di centrodestra, nonostante il fatto che alcuni sondaggi lo danno come prossimo perdente al ballottaggio che si terrà solamente tra pochissimi giorni: domenica 17 ottobre e lunedì 18 ottobre i cittadini andranno nuovamente al voto.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy