USA, ex presidente Clinton ricoverato in terapia intensiva: le sue condizioni

L’ex presidente degli Stati Uniti D’America, Bill Clinton, è attualmente ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni

Bill Clinton (screenshot video YouTube)

E’ notizia solo di pochi minuti fa: l’ex presidente degli Stati Uniti D’America, Bill Clinton, si trova attualmente ricoverato in terapia intensiva. In realtà è già dalla giornata di martedì che si trova all’Irvine Medical Center della University of CaliforniaQuesto è quello che riporta l’emittente televisiva ‘Cnn‘. Secondo quanto riporta la stessa televisione americana il tutto sarebbe nato grazie alle infezioni delle vie urinarie e che sono state curate con gli antibiotici.

Le sue condizioni non destano preoccupazioni visto che è in via di guarigione. A confermarlo il responsabile di reparto di Medicina, Alpesh Amin. Oltre a quest’ultimo anche il suo medico personale, Lisa Bardack. Il 75enne si trova, in questo momento, sotto osservazione. E’ stato ricoverato appositamente in terapia intensiva sia per una questione si sicurezza che di privacy.

LEGGI ANCHE >>> Pelè ricoverato in terapia intensiva; il post che fa ben sperare

Bill Clinton ricoverato in terapia intensiva: le parole del portavoce

Angel Urena, portavoce di Cliton, ha voluto rassicurare sia la sua famiglia che tutti i cittadini americani sulle condizioni del loro ex presidente. Ha confermato che sta bene e che sta lentamente guarendo. Non solo: è anche di buon umore e ride e scherza con i medici. Proprio a questi ultimi li ha voluti ringraziare per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo nei suoi confronti. Smentite le voci che lo davano ricoverato per essere risultato positivo al Covid: il virus non c’entra assolutamente nulla.

LEGGI ANCHE >>> Calcio di nuovo in ansia: Pelè ancora ricoverato in terapia intensiva

I medici sperano di poterlo dimettere presto. Buone notizie arrivano anche dai suoi globuli bianchi visto che stanno lentamente scendendo e la cura con gli antibiotici sta dando i risultati sperati. Quando si è sentito male si trovava proprio in California nei pressi della sua fondazione. Non è la prima volta che si reca in ospedale: già nel 2004 era stato sottoposto ad un delicato intervento (quadruplo bypass coronarico).

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

Impostazioni privacy