L’Italia si ferma, sciopero generale: ecco chi ha aderito

Lunedì 11 ottobre l’Italia si ferma. E’ stato indetto uno sciopero generale che ha coinvolto moltissime aziende di trasporti: ecco chi ha aderito

Sciopero lunedì 11 ottobre (screenshot video YouTube)

Oggi lunedì 11 ottobre 2021 è stato indetto uno sciopero generale nazionale su tutto il territorio. Durerà 24 ore. L’Unione Sindacale di Base ha voluto confermare, ancora di più, la loro decisione soprattutto dopo la manifestazione che si è tenuta lo scorso sabato a Roma dove alcune persone si sono infiltrate negli studi della Cgil. Si verificheranno manifestazioni in più di 40 città del territorio italiano. Sono tanti i motivi di questo sciopero ed il Cobas li ha voluto elencare uno per uno.

Ecco quali sono: “Riduzione del tempo di lavoro, a parità di salario, per contrastare la disoccupazione”, “Lavoro di qualità in termini di diritti a tempo indeterminato, innalzamenti di salari reali e quello minimo europeo. Niente più Jobs Act e riforma Fornero”, “Parità salariale per le donne, no a licenziamenti e sospensione stipendio per mancato Green Pass”, “rivalutazioni di pensioni attuali e quelle pubbliche per i giovani” e tanto altro che riguarda il mondo del lavoro.

LEGGI ANCHE >>> Sciopero generale 11 ottobre: i motivi e i rischi per chi si muove

Lunedì 11 ottobre sciopero in Italia: dai treni agli aerei

Per quanto riguarda i treni lo sciopero è iniziato domenica 10 ottobre alle ore 21 e durerà esattamente per 24 ore. Frecce ed Intercity di Trenitalia continueranno il loro lavoro normalmente. Sia questi ultimi che Italo hanno deciso di pubblicare quali treni saranno garantiti per gli spostamenti. Situazione aerei: dalle 7 alle 10 e 18-21 i voli devono essere fatti: questo l’annuncio da parte di Enac.

LEGGI ANCHE >>> Alitalia, sciopero confermato dai sindacati: “Intervenga il governo”

Per quanto riguarda, infine, il trasporto pubblico: a Roma non circoleranno Atac, Roma Tpl e Cotral. Il trasporto regionale sarà garantito dalle ore 06:00 alle 09:00 e dalle 18:00 alle 21:00. Stessi orari anche a Milano. A Napoli i servizi di trasporto al pubblico saranno garantiti in due fasce: dalle 05:30 alle 08:30 e dalle 17 fino alle 20.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy