Manifestazione No Pass, il post del vicequestore Schilirò fa discutere

Ancora una volta un post di Nunzia Schilirò fa discutere. Ecco cosa ha scritto su Facebook il vicequestore della Polizia di Stato.

Polizia Roma
Polizia Roma (screenshot video YouTube)

Nunzia Schilirò ritorna a parlare su Facebook della manifestazione No Green Pass di sabato 9 ottobre a Roma e il suo post è destinato ancora una volta a far discutere. Il vicequestore della Polizia di Stato, che ormai da tempo è sulle pagine dei giornali per aver preso parte proprio ad una protesta contro la certificazione verde, ha chiesto come cittadina e sindacalista una sanzione per gli agenti che hanno picchiato i manifestanti senza alcuna provocazione.

LEGGI ANCHE <<< No Green Pass assaltano l’Umberto I di Roma, caos e feriti

Il post di Nunzia Schirilò sulle manifestazioni No Green Pass

Nel lungo post sui social il vicequestore della Polizia di Stato ha sottolineato che “come cittadina e sindacalista, chiesto l’immediata punizione degli agenti che hanno picchiato i manifestanti senza alcuna provocazione“.

LEGGI ANCHE <<< Manifestazione No Green Pass Roma, coinvolto il noto attore americano

Nel messaggio Nunzia Schirilò ha anche precisato che “all’inizio per buona fede sono stata ingannata, ma da alcuni video che ho visto si evince un comportamento da condannare da parte di alcuni poliziotti. E’ buffo che io sia perseguitata per aver detto pubblicamente e libera dal servizio il mio pensiero, invece, non si parla di un cittadino che viene picchiato da un agente di polizia“. E in conclusione si è chiesta: “Come mai nessun giornale o televisione ha trasmesso quelle scene? Viva la libertà“.

La posizione della Questura di Roma

Polizia
Polizia (screenshot video YouTube)

Bisogna dire che sulle cariche da parte dei poliziotti ai manifestanti nelle proteste di sabato 9 ottobre è intervenuta immediatamente la Questura di Roma ribadendo che le reazioni degli agenti sono state proporzionate ai gesti dei manifestanti.

LEGGI ANCHE <<< La linea dura di Draghi sulle manifestazioni: in arrivo una stretta

Una nota arrivata mentre erano ancora in corso le proteste sia nella Capitale che a Milano. Dimostrazioni che hanno riaperto la discussione sui controlli da parte del Viminale e lo stesso premier Draghi ha chiesto alla ministra Lamorgese di mettere in campo provvedimenti molto più rigidi per evitare quanto successo a Roma.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy