Nations League, l’Italia ritrova il sorriso: Belgio battuto e terzo posto conquistato

L’Italia di Roberto Mancini batte il Belgio e conquista il terzo posto nella Nations League. Azzurri belli e fortunati. 

Italia bella e fortunata contro il Belgio nella finalina della Nations League. Gli Azzurri di Mancini, dopo l’eliminazione con la Spagna, è riuscita a ritrovare la vittoria e mettersi alle spalle subito il k.o. allo Stadium di Torino andando a conquistare il gradino più basso in questa seconda Final Four della competizione internazionale.

Una prestazione importante per Donnarumma e compagni nonostante i diversi cambi, ma non è mancata la fortuna. Il Belgio, infatti, può recriminare per tre legni colpiti (due traverse e un palo) e per alcune parate molto interessanti del portiere azzurro. La partita si è decisa nella ripresa. Prima è Barella (al suo secondo gol sui sette complessivi al Belgio n.d.r.) con un tiro dal limite dell’aria e Berardi (su rigore). Nel finale di partita gli ospiti riescono a riaprire la sfida con De Ketelaere, ma il tempo era davvero poco per riuscire a portare la sfida ai supplementari e così l’Italia riesce a conquistare la vittoria.

LEGGI ANCHE <<< Nations League, l’Italia perde contro la Spagna nella ‘partita dei record’

Obiettivo Mondiale

Roberto Mancini
Roberto Mancini (screenshot video YouTube)

Conclusa la Nations League, l’Italia di Roberto Mancini scenderà in campo a novembre per guadagnarsi il Mondiale in Qatar. L’appuntamento cruciale è fissato per il 12 novembre all’Olimpico di Roma dove gli Azzurri sfideranno la Svizzera.

LEGGI ANCHE <<< Nations League, Mancini ne convoca 23: alcune esclusioni fanno discutere

La nazionale elvetica è l’unica in grado di poter mettere in pericolo il primo posto nel girone, ma l’Italia dovrebbe arrivare alla sfida con il vantaggio della differenza reti e quindi con due risultati su tre a disposizione. Il fattore tifo sarà molto importante e Mancini è pronto a chiedere a tutti gli italiani di riempire l’Olimpico per poter raggiungere insieme il traguardo più importante: quello di arrivare ai Mondiali. Un obiettivo sfuggito in quel 2017, ma ora c’è una Nazionale che ha voglia di ritornare a giocare la competizione e cercare di dare un’altra gioia al Paese intero. Il cammino non sarà semplice visti anche gli avversari, ma c’è voglia di sorprendere come successo agli ultimi Europei.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy