Assessore denuncia tangente, dove è successo

Un assessore siciliano ha denunciato una tangente. L’esponente di Fdi ha raccontato ai carabinieri quanto successo.

Carabinieri
Carabinieri (screenshot video YouTube)

Un assessore siciliano ha denunciato una tangente. Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, l’esponente di Fratelli d’Italia ha detto ai carabinieri di aver detto no ad una proposta di 50mila euro da parte di un intermediario di un’impresa di eventi musicali per avere il via libera alla realizzazione di uno spettacolo di 500mila euro.

Una tangente rifiutata da parte dell’assessore, che ha deciso di raccontare tutto ai carabinieri per incastrare il responsabile. La Procura ha aperto un’inchiesta per cercare di ricostruire meglio quanto successo. Dalle prime informazioni, gli inquirenti indagano su una donna che avrebbe proposto l’offerta. Non si sanno, però, altre cose sull’accaduto. Si preferisce mantenere il massimo riserbo sull’inchiesta anche perché si tratta di una persona sicuramente molto conosciuta in Sicilia.

LEGGI ANCHE <<< Bufera su Morra, le sue parole fanno discutere

Il racconto dell’assessore

Carabinieri
Carabinieri (screenshot video YouTube)

A raccontare la vicenda all’Adnkronos è stato lo stesso assessore. L’esponente di Fratelli d’Italia, elogiato anche dalla leader Giorgia Meloni, si è detto davvero stupito del clamore ottenuto dalla notizia.

Dalla sua ricostruzione, un suo assistente è stato avvicinato lo scorso aprile da una intermediaria per un grosso progetto di sponsorizzazione. Dopo questo incontro, la donna ha inviato un messaggio con una proposta da 50mila euro per dare il via libera alla realizzazione di uno spettacolo da 500mila euro. Da qui la decisione di denunciare per cercare di incastrare i responsabili. L’indagine è ancora in corso e si sta cerando di avere maggiori informazioni su quanto successo. Nel mirino della Procura è finita una donna e nei prossimi giorni la stessa persone potrebbe essere interrogata per cercare di accertare meglio l’accaduto.

LEGGI ANCHE <<< Tensione Lega-Governo, la replica di Draghi a Salvini

Le parole e il gesto dell’assessore di Fdi è stato comunque apprezzato da parte di tutto il mondo della politica siciliana (e non solo). Complimenti arrivati anche dalla leader di Fratelli d’Italia per quanto fatto dal proprio esponente nei giorni scorsi.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy