Giorgia Meloni (screenshot video YouTube)
Giorgia Meloni, nella bufera dopo il video Fanpage e il caso Fidanza, chiarisce la posizione di Fratelli d’Italia e lancia l’appello. “No al razzismo, chi macchia il nostro lavoro è fuori”.
Una bufera così grande da aver spinto la politica a chiedere quale fosse la posizione di Giorgia Meloni in merito. L’inchiesta di Fanpage ha creato un terremoto nel centrodestra, e la leader di Fdi, pur chiedendo chiarezza sulle registrazioni, ha ribadito quale è la sua posizione e la natura del suo partito. Lo ha fatto in una lettera ai militanti, in cui ha invitato gli iscritti a mantenere atteggiamenti consoni e rispettosi. Soprattutto su alcuni temi, caldissimi in questa fase. “Nel nostro quadro di valori, progetti, stili di vita, comportamenti privati e pubblici – sottolinea – non c’è spazio per razzismo, odio, nostalgie storiche e tentazioni totalitarie”.
Leggi anche: La Meloni risponde alle accuse, e su Fanpage: “Studiato a tavolino” – VIDEO
Arriva una presa di posizione e un distacco netto da alcune frasi ascoltate nei video di Fanpage, risultate molto pesanti e di chiaro stampo razzista. La Meloni ha ricordato a tutti il documento di luglio in cui era chiaro una sorta di decalogo del partito, ma ha ribadito che alcuni movimenti non sono stati graditi.
“Come previsto siamo sotto attacco – ha dichiarato ai militanti – siamo liberi. Per questo facciamo paura. Abbiamo però un percorso ben lontano da ciò che è uscito negli ultimi giorni, ma proprio per questo, chi macchia con atteggiamenti sbagliati il percorso che abbiamo intrapreso, sarà incompatibile con Fdi”. Il partito intanto sembra allineato alle posizioni della carismatica leader, che ha preso una posizione netta sul video Fanpage e sui personaggi coinvolti nell’inchiesta.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…