Scossa di terremoto a Tokyo, sale il bilancio: danni e diversi feriti

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.9 è stata registrata nell’area metropolitana di Tokyo. Diversi i danni e soprattutto oltre 30 feriti.

Sismografo
Sismografo (screenshot video YouTube)

Scossa di terremoto di magnitudo 5.9 a Tokyo. A distanza di poche ore dal sisma che ha interessato anche la capitale, nelle prime ore italiane di venerdì 8 ottobre un nuovo movimento tellurico è stato registrato nella metropoli nipponica. Secondo quanto riferito dall’Adnkronos che cita i media locali, si tratta dell’intensità più alta dal 2011.

Il premier Kishida ha subito riunito il gruppo di lavoro per rispondere subito al terremoto. Sono diversi i danni provocati da questa scossa e un bilancio complessivo degli interventi da fare per riportare l’intera zona alla normalità sarà fatto nelle prossime ore. In questi minuti i soccorritori sono al lavoro per verificare l’eventuale presenza di persone rimaste intrappolate tra le macerie e mettere in salvo i cittadini bloccati in abitazioni a rischio visto che non sono escluse scosse di assestamento.

LEGGI ANCHE <<< Violenta scossa di terremoto a Creta, il bilancio

Terremoto Tokyo, il bilancio

Terremoto
Terremoto (screenshot video YouTube)

Il primo bilancio riportato dai media locali è di almeno 32 persone rimaste ferite, ma i numeri sono provvisori e potrebbero aumentare nelle prossime ore. I soccorritori sono al lavoro per verificare l’eventuale presenza di persone intrappolate tra le macerie e aiutare le famiglie scese in strada per paura di crolli delle proprie abitazioni.

LEGGI ANCHE <<< Violento terremoto in Pakistan, sale il bilancio: morti e feriti

Diversi anche i danni provocati da questa scossa di magnitudo 5.9. Un treno è deragliato al momento del sisma, ma c’è stata anche una perdita di acqua dalle fogne e molte persone sono rimaste senza corrente per diverse ore. Come detto, il primo ministro Kishida ha subito riunito un gruppo di lavoro per capire come intervenire. Nelle prossime ore potrebbe esserci una visita dallo stesso premier nelle zone colpite dal terremoto.

Una situazione in continuo aggiornamento e si temono ulteriori scosse di assestamento nella giornata di venerdì.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy