Violenta scossa di terremoto a Creta, il bilancio

Una violenta scossa di terremoto è stata registrata sull’Isola di Creta nelle prime ore di lunedì 27 settembre. Ecco il bilancio.

Terremoto Creta
Terremoto Creta (screenshot video YouTube)

Una scossa di terremoto di magnitudo 6 è stata registrata sull’Isola di Creta nelle prime ore di lunedì 27 settembre. Secondo quanto riferito dai media locali, il sisma è avvenuto ad una profondità di due chilometri intorno alle 8:20 (ora italiana) e subito dopo è stata registrata una seconda scossa di assestamento.

Lo sciame, almeno dalle prime informazioni, si è fermato, ma l’attenzione continua ad essere molto alta anche per capire se in futuro ci saranno altri movimenti tellurici. Le autorità locali hanno iniziato ad effettuare tutti gli approfondimenti del caso, ma non si hanno al momento bilanci ufficiali del terremoto di Creta.

LEGGI ANCHE <<< Messico, forte scossa di terremoto: danni e vittime ad Acapulco

Il bilancio

Terremoto
Terremoto (screenshot video YouTube)

Dalle prime informazioni una persona sarebbe morta in questo terremoto, ma non si hanno particolari indicazioni sul bilancio provocato dal terremoto e sulle cause del decesso di questo cittadino.

LEGGI ANCHE <<< Cina, terremoto devastante: il bilancio diventa pesante, morti e feriti – VIDEO

Le autorità locali hanno sicuramente iniziato tutti gli approfondimenti del caso anche per mettere in salvo persone rimaste intrappolate in edifici a rischio crollo. Sono due, infatti, le scosse registrate fino a questo momento, ma in futuro non si escludono altri sismi visto che lo sciame sismico è ancora attivo. Movimenti tellurici che rischiano di provocare altri danni e nelle prossime ore si potrebbe avere un bilancio definitivo.

Fortunatamente non è stato diramato il rischio tsunami. C’è sicuramente tanto timore da parte dei cittadini, che hanno sentito chiaramente la scossa. Nelle prossime ore potrebbero esserci altri movimenti tellurici di assestamento e per questo si preferisce mantenere alta l’attenzione almeno fino a quando la faglia resta attiva.

https://www.youtube.com/watch?v=1rhJN9GpEf4

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy