Italia-Spagna, il post di Leonardo Bonucci dopo l’espulsione

Leonardo Bonucci sui social ha commentato l’espulsione rimediata in Italia-Spagna. Un cartellino decisivo forse per la sconfitta.

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (screenshot video YouTube)

Leonardo Bonucci sui social ha commentato l’espulsione in Italia-Spagna. Il capitano azzurro si è scusato con i tifosi per quanto successo in campo a San Siro. “Sono più arrabbiato di voi – si legge sui profili del giocatore della Juventus – prima di tutto con me stesso. Mi dispiace e chiedo scusa. Sono certo che questa Italia si rialzerà e sarà più forte che mai“.

LEGGI ANCHE <<< Lorenzo Lucca incanta in Serie B, l’Italia ha trovato il nuovo bomber?

Un rosso che sicuramente ha avuto un peso sul risultato finale. E se sul secondo giallo Mancini ha preferito non commentare, sul primo arrivato dopo una protesta ha sicuramente fatto arrabbiare il commissario tecnico tanto da aver chiesto al giocatore di fare maggiore attenzione nelle prossime uscite. Una partita da mettere il prima possibile in un cassetto ed iniziare a lavorare per il futuro con l’obiettivo Mondiale che resta ancora alla portata dei ragazzi italiani.

Record negativo per Bonucci

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (screenshot video YouTube)

L’espulsione con la Spagna ha portato Leonardo Bonucci, nel giorno delle sue 112 presenze con la maglia azzurra, a firmare un record negativo. Il difensore, infatti, è il quarto giocatore (dopo De Rossi, Causio e Antognoni) a prendere due cartellini rossi con l’Italia.

Una prestazione, come detto, da dimenticare il prima possibile ed iniziare a pensare al futuro. Il difensore della Juventus non sarà quindi impegnato nella finalina della Nations League e ritornerà in Nazionale solamente a novembre in partite sicuramente decisive per il futuro degli Azzurri.

LEGGI ANCHE <<< Nations League, l’Italia perde contro la Spagna nella ‘partita dei record’

Mancini e lo staff è già al lavoro per mettere in un cassetto quanto successo con la Spagna ed iniziare a guardare con maggiore fiducia al futuro. La sconfitta prima o poi doveva arrivare e forse è meglio ora e non contro la Svizzera nella sfida decisiva per le qualificazioni ai Mondiali che sono in programma in Qatar il prossimo inverno.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy