Giorgio Parisi, premio Nobel per la Fisica (screenshot video YouTube)
Ricordate quando il premio Nobel per la fisica, Giorgio Parisi, qualche mese fa parlava del Covid ed il virologo Giorgio Bassetti ridacchiava? Ve lo mostriamo nuovamente nel VIDEO
Grande soddisfazione per l’Italia, nella giornata di ieri, e soprattutto per Giorgio Parisi. Quest’ultimo, fisico ed accademico italiano, ha vinto il premio Nobel per la fisica. Gioia per il 73enne nativo di Roma che è stato festeggiato da tantissime persone all’Università ‘La Sapienza‘. I complimenti arrivano anche da parte del capo dello Stato, Sergio Mattarella (“Rende onore all’Italia”) e anche del presidente del Consiglio, Mario Draghi (“Si tratta di uno straordinario successo”).
In tanti, però, si sono ricordati di un episodio che è accaduto qualche mese fa. Durante il programma ‘L’aria che tira’ su La 7, condotto dalla giornalista Myrta Merlino, proprio Parisi fu invitato per parlare della situazione Covid che stava travolgendo l’Italia. Si stava appunto discutendo della pandemia e anche del lockdwon. Tra gli ospiti c’era anche il noto virologo genovese, Matteo Bassetti.
Direte voi, ma cosa c’è di strano? Ora vi spieghiamo. Quando il premio Nobel parlava appunto del virus e del lockdown, Bassetti ridacchiava da ogni sua parola. In molti se ne sono ricordati sui social network tanto da trovare il video e di metterlo nuovamente in rete.
LEGGI ANCHE >>> A Giorgio Parisi il premio Nobel per la Fisica
Era la puntata del 5 marzo di quest’anno. Queste le parole di Parisi: “I dati li so leggere. La mia specialità come fisico è proprio quella di saper leggere i dati. I dati inglesi parlano chiaro rispetto a quello che ha riferito il dottor Bassetti. Quello che riguarda la diminuzione dei casi in Inghilterra che è cominciata prima della campagna vaccinale. Tutto ciò è stato fatto grazie al lockdown“. Parole pronunciate mentre l’infettivologo rideva.
LEGGI ANCHE >>> Bassetti lancia l’allarme: “Le denunce non si contano più, ho avuto paura”
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…