Instagram, WhatsApp e Facebook down, cosa è successo

Instagram, WhatsApp e Facebook down nella giornata di lunedì 4 ottobre 2021. I disservizi sono iniziati intorno alle 17 e durati per diverse ore.

Whatsapp
Whatsapp (screenshot video YouTube)

Instagram, WhatsApp e Facebook down nella giornata di lunedì 4 ottobre 2021. I primi problemi, come segnalato da molti utenti sui social, sono iniziati intorno alle 17 e i disservizi sono andati avanti per diverse ore. I social, infatti, sono tornati online solamente intorno a mezzanotte. Nessuna spiegazione da parte dell’azienda sul motivo down al momento.

In passato sono stati registrati altri problemi simili, ma è la prima volta che un disservizio si prolunga per diverse ore. Possibile che presto ci sarà un comunicato da parte dell’azienda per commentare cosa ha provocato il down.

LEGGI ANCHE <<< Whatsapp, multa record: violazioni pesanti e utenti inferociti

Social down, utenti scatenati su Twitter

Facebook
Facebook (screenshot video YouTube)

I primi problemi, come detto, si sono registrati tra le 17 e le 17:30. Improvvisamente Facebook, WhatsApp e Instagram sono andati down e nessun utente è riuscito più ad utilizzare questi social.

Molte persone si sono scatenate su Twitter con gli hashtag #whatsappdown, #instagramdown e #facebookdown sono diventati trending topic in davvero poco tempo nonostante la presenza delle elezioni Amministrative in Italia. Non si hanno particolari notizie sulla natura di questi disservizi. La multinazionale non ha comunicato le cause del problema e, vista la durata, sono stati sicuramente importanti.

LEGGI ANCHE <<< WhatsApp, altra novità in arrivo per gli utenti: ora si che è la svolta!

Dopo un periodo senza particolari stop, i social gestiti da Zuckerberg sono tornati nuovamente ad avere problemi e i motivi di questi disservizi ancora non si conoscono. Le critiche nei confronti dell’agenzia che gestisce i tre portali da parte degli utenti non sono mancate la critiche utilizzando Twitter, uno dei pochi social che sono ancora funzionanti.

Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente maggiori dettagli su cosa ha provocato questi disservizi e ci aspettiamo anche un comunicato da parte dell’azienda per spiegare cosa ha portato lo stop in questo primo lunedì di ottobre e giorno delle Amministrative in Italia.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy