Maltempo+in+Italia%2C+disagi+in+Liguria+e+Piemonte
erfainait
/2021/10/04/maltempo-liguria-piemonte-4-ottobre-2021/amp/

Maltempo in Italia, disagi in Liguria e Piemonte

Diversi disagi in Liguria e in Piemonte per il maltempo. Nel Savonese chiusa l’autostrada per alcuni smottamenti.

Maltempo Savona (screenshot video YouTube)

Nuova forte ondata di maltempo in Liguria e in Piemonte. Da diverse ore su entrambe le regioni stanno cadendo violenti temporali con disagi registrati in particolare nel Savonese. A Quiliano è crollato un ponte (fortunatamente non ci sono stati particolari problemi per i cittadini), mentre il capoluogo è diviso in due per la chiusura di diverse strade.

Sospesa, almeno per il momento, la circolazione dei treni sulla linea Savona-Torino. Mentre, come riportato dal Corriere della Sera, le autorità locali sono state costrette anche a chiudere il tratto della A26 tra Masone e Ovada per alcuni smottamenti. Resta il divieto di transito anche nel tratto dell’Autofiori in questa zona.

Il presidente della Regione Liguria Toti è in stretto contatto con la Protezione Civile per fare il punto della situazione e l’invito ai cittadini è quello di uscire il meno possibile almeno per tutta la giornata odierna. Da martedì la situazione dovrebbe migliorare, ma si attendono degli aggiornamenti da parte della Protezione Civile per avere maggiori informazioni.

LEGGI ANCHE <<< Maltempo a Malpensa: scalo bloccato e soccorsi agli automobilisti – VIDEO

Maltempo in Italia, allerta rossa in Piemonte

Maltempo (screenshot video YouTube)

Anche in Piemonte sono state registrate situazioni critiche. In particolare, secondo le informazioni date dalle autorità locali, l’attenzione è rivolta alle città vicino ai bacini dei fiumi Belbo e Bormida e nella giornata di martedì 5 i fari saranno puntati anche sul Novarese e sul Verbano-Cusio-Ossola.

LEGGI ANCHE <<< Maltempo in Lombardia, grossi disastri a Como

Si temono già nelle prossime ore violenti temporali e per questo motivo la Protezione Civile ha attivato tutte le procedure per intervenire in caso di disagi. Un primo assaggio di autunno al Nord, destinato con il passare dei giorni a raggiungere anche il resto del Paese. L’estate ormai ha sicuramente le ore contati e ci aspettiamo ben presto delle temperature molto più basse e piogge che rischiano di creare non pochi problemi alle nostre città.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Italia, una vittoria pagata a caro prezzo: che nasconde il successo con Israele?

La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…

1 settimana ago

Milan, Allegri perde un centrocampista: accordo fatto con l’Al Shabab

Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…

1 settimana ago

Bomba Lewandowski! Sarà addio al Barcellona: club italiano in pole

Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…

1 settimana ago

Padel, da un particolare nasce un tormentone: c’entra una padella

Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…

1 settimana ago

Ronaldo-Messi e il paragone che fa esplodere i social: “Lo dicono i numeri”

Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…

1 settimana ago

Scuola, una riforma che fa discutere: “Basta con l’inglese, studiamo il calcio”

Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…

1 settimana ago