WhatsApp, in arrivo una grandissima novità per gli utenti: probabilmente una delle cose che potrebbe cambiare definitivamente nel mondo di una delle applicazioni informatiche più famose e utilizzate

Whatsapp
Whatsapp (screenshot video YouTube)

Secondo un ultimo studio ben 1 miliardo e 600 milioni di persone utilizzano, in tutto il mondo, l’applicazione ‘WhatsApp‘. Ovviamente stiamo parlando di una delle app più conosciute e utilizzate da tutti. Dal 2009 (anno in cui alcuni americani l’hanno creato) ci sono state delle tantissime novità. Le ultime proprio pochi mesi fa.

Adesso c’è un qualcosa che tutti devono sapere perché si tratta di un vero e proprio cambiamento. L’argomento riguarda i cosiddetti “messaggi vocali“. Qualcuno non li sopporta, altri invece sono costretti ad utilizzarlo perché in quel momento non possono scrivere un messaggio, altri perché sono molto pigri nel comporre una frase utilizzando una tastiera.

Tornando a noi c’è una grossa novità. Ovvero? La possibilità di riascoltare i messaggi vocali prima che si inviino all’utente desiderato. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il sito ‘pcprofessionale.it’.

LEGGI ANCHE >>> Whatsapp, multa record: violazioni pesanti e utenti inferociti

WhatsApp, la novità sui messaggi vocali

L’applicazione permetterà di poter riascoltare la nota vocale prima che giunga a destinazione ad un contatto. Il tutto grazie alla funzione ‘Revisione‘ visto che permetterà di riascoltare la nota dopo averlo registrato. Come si fa? Grazie al tasto “review“. Ancora non vi è chiaro? Cercheremo di essere quanto più chiari possibili.

E’ una funzione che già da alcuni mesi poteva essere applicata (per la precisione dal 3 maggio 2021). Prima di mandare il vocale basterà registrare il proprio audio. Una volta aver bloccato la registrazione con il lucchetto (scorrere con il dito verso l’alto) si avrà la possibilità di tornare all’elenco delle chat.

LEGGI ANCHE >>> Svolta Whatsapp, ecco l’ultima novità

Dopo tutto questo processo si potrà ritornare nella chat di WhatsApp e apparirà il tasto ‘Review‘. Una volta cliccato ci sarà la possibilità di riascoltare la nota cliccando su “Play“. Poi dopo si deciderà se inviarlo oppure cestinarlo. E’ un procedimento che ancora si sta studiando, in attesa che iOS e Android lancino definitivamente questa grande novità.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM