Piccolo aereo si schianta contro una palazzina, bilancio gravissimo – VIDEO

Tragedia in questa prima domenica di ottobre nel Milanese. Un piccolo aereo si è schiantato contro una palazzina. Il bilancio è gravissimo.

Incidente Milano
Incidente Milano (screenshot video YouTube)

Un piccolo aereo nel pomeriggio di domenica 3 ottobre si è schiantato contro una palazzina nel Milanese. L’incidente, dalle prime informazioni, è avvenuto in zona San Donato e per i componenti del velivolo non c’è stato niente da fare.

A perdere la vita, almeno secondo quanto riferito da La Repubblica, sarebbero stati i due membri dell’equipaggio e i sei passeggeri. Il bilancio poteva essere molto più grave, ma fortunatamente la palazzina coinvolta in questo incidente era in ristrutturazione e all’interno non c’era nessuno. Il velivolo, dalle prime informazioni, era decollato da Milano Linate e diretto in Sardegna, ma non si conoscono ancora le cause dell’incidente. Sul posto i vigili del fuoco, le forze dell’ordine oltre che il personale sanitario per provare a ricostruire la dinamica di quella che è una vera e propria tragedia.

LEGGI ANCHE <<< Roma, crolla ponte dell’industria: fiamme e immagini tremende – VIDEO

Piccolo aereo si schianta contro una palazzina, il bilancio e le cause

Palazzina Milano
Palazzina Milano (screenshot video YouTube)

Un bilancio molto grave è stato provocato da questo incidente. Dalle prime informazioni ancora da confermare, oltre ai due membri dell’equipaggio (morti) a bordo del velivolo c’erano anche sei passeggeri, tra cui un bambino, francesi. Per tutti loro non c’è stato niente da fare, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

LEGGI ANCHE <<< Brucia il ponte di ferro, il retroscena: “Assurdo”. Verifiche sulla stabilità

Non si conoscono neanche le cause di questo incidente. Le testimonianze parlano prima di un sibilo e successivamente di una forte esplosione al momento dell’impatto. Questo fa pensare ad un guasto del velivolo, ma si attendono gli approfondimenti per cercare di capire il motivo che ha provocato la tragedia. L’aereo, dalle prime informazioni, era decollato qualche minuto prima dall’aeroporto di Milano Linate con destinazione Sardegna. Una vicenda che ha sconvolto l’intera zona Milanese, ma anche l’Italia. Di seguito le prime immagini dopo l’incidente con i vigili del fuoco al lavoro:

Impostazioni privacy