USA, calciatrici accusano: “Ci hanno molestato”: FIFA apre indagine

USA, il mondo del calcio statunitense è sotto shock per le dichiarazioni di alcune calciatrici della North Carolina Courage che hanno affermato di essere state molestate dal loro oramai ex allenatore. In questa faccenda la stessa FIFA ha voluto aprire una indagine

North Carolina Courage (screenshot video YouTube)

Ancora una notizia che sconvolge il mondo del calcio femminile e non solo. Ci troviamo negli Stati Uniti D’America dove la squadra del North Carolina Courage è al centro dell’attenzione. Purtroppo, però, le notizie che arrivano non solo per nulla piacevoli. Tanto è vero che è dovuta intervenire addirittura la FIFA visto che le accuse che arrivano sono molto pesanti.

Alcune calciatrici di quella squadra sono state molestate dal proprio allenatore. Oramai ex visto che il club ha deciso di allontanarlo. Stiamo parlando di Paul Riley, allenatore conosciuto nella National Women’s Soccer League (la serie A femminile del calcio).

La stessa FIFA è rimasta profondamente scossa da quello che ha ricevuto dall’America e ha deciso di far partire le indagini preliminari grazie agli organi giudiziari. Le vittime di questa assurda vicenda sono due calciatrici che non fanno più parte del team.

LEGGI ANCHE >>> New York, Cuomo accusato di molestie: si dimette Melissa DeRosa

USA, calciatrici molestate: la FIFA indaga

Una notizia che ha scosso inevitabilmente il mondo del calcio. La stessa FIFA ha deciso di andare fino in fondo in questa vicenda. Pur di avere più informazioni contatterà sia l’Us Soccer che la Nwsl per capire se ci sono tutt’ora casi del genere che non vengono denunciati.

Quando si tratta di argomenti del genere, gli stessi organi federali, useranno il pugno duro nei confronti di chi trasgredisce le regole: chi verrà trovato colpevole sarà rimosso e radiato completamente dal mondo del calcio.

LEGGI ANCHE >>> New York, governatore Cuomo accusato di molestie: l’annuncio di Biden

Se si pensa alle molestie delle atlete americane è inevitabile non pensare alle accuse della ginnasta Simone Biles e delle altre sue colleghe che hanno confermato, davanti al giudice, le molestie sessuali che subivano dal loro ex preparatore atletico che è stato condannato all’ergastolo.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy