Dalla squalifica al calcio australiano: la nuova vita dell’ex Liverpool

Aveva sollevato con il Liverpool l’ultima Champions League vinta con i ‘Reds’ di Jurgen Klopp. Poi il trasferimento in Turchia ed infine la squalifica di quattro mesi inflittagli dalla FIFA. Adesso per Daniel Sturridge ha inizio una nuova avventura in Australia: è di poche ore fa la notizia ufficiale

Daniel Sturridge (screenshot video YouTube)

Il suo palmares parla chiaro: nella sua bacheca ci sono ben due Champions League (una con il Chelsea, l’altra con il Liverpool), una Premier League, due coppe d’Inghilterra, una Community Shield ed una Coppa di Turchia con i turchi del Trabzonspor. Stiamo parlando del centravanti Daniel Sturridge. Il classe ’89 era fermo dal marzo del 2020 visto che non aveva un contratto con un club. Proprio durante l’inizio della pandemia dovuta al Covid che ha stravolto completamente le nostre vite. Direte voi: fermo per colpa del virus? Assolutamente no. La colpa è tutta del calciatore.

Cosa avrai mai fatto di così male? Ora vi spieghiamo. Lo stesso Sturridge aveva scommesso, su se stesso, sul possibile suo trasferimento nella squadra turca del Trabzonspor. Ulteriori dettagli li ha forniti al fratello per avere una grossa somma. Una cosa assolutamente illegale: tanto è vero che la FIFA ha deciso di utilizzare il pugno duro con lui squalificandolo per quattro mesi. Una volta scoperto l’arcano la stessa società turca non ci ha pensato su due volte e ha deciso di interrompere i rapporti lavorativi con lui. E adesso? Ora per lui inizia una nuova avventura, ma non in Europa.

LEGGI ANCHE >>> Pioli, ecco le sue regole per migliorare il calcio: una è davvero insolita

Sturridge, dalla squalifica all’Australia: la nuova vita dell’inglese

E’ di poche ore fa la notizia che lo stesso calciatore ha firmato un contratto, fino al 30 giugno del 2022, con il Perth Glory. Per lui si tratta della prima esperienza lontano dall’Europa ed una voglia matta di mettersi in gioco dopo un periodo di inattività durato più di un anno e mezzo.

LEGGI ANCHE >>> Il ritorno di Igor Tudor: ufficiale l’accordo con una squadra di A

Come ha recentemente dichiarato in una intervista ha ammesso che non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura con il club australiano. Magari con la speranza di poter tornare in Europa e mettere definitivamente alle spalle la sciocchezza che gli è costata un bel po’ di carriera.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy