Nations League, tegola per Mancini: out un campione d’Europa

Roberto Mancini non potrà contare su un campione d’Europa per la Final Four di Nations League. Partenza in salita per l’Italia.

Roberto Mancini
Roberto Mancini (sreenshot video YouTube)

Final Four di Nations League che iniziano in salita per l’Italia. Roberto Mancini, infatti, non potrà contare su due attaccanti che hanno disputato l’Europeo. Dopo Belotti, ormai fermo da diverso tempo, il ct azzurro deve rinunciare anche a Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio nella sfida di Europa League ha rimediato una lesione di basso grado alla coscia destra.

Questo non gli permetterà di scendere in campo contro Bologna e con la Nazionale, ma sono in forte dubbio anche le gare della Lazio subito dopo la sosta. Le condizioni saranno valutate quotidianamente e Sarri, vista la presenza solamente di un attaccante centrale come Muriqi, spera di poterlo recuperare il prima possibile per poter riuscire a raggiungere i propri traguardi stagionali.

LEGGI ANCHE >>> Ibrahimovic: l’infortunio preoccupa, ecco cosa ha detto l’attaccante

L’infortunio di Immobile complica i piani di Mancini

Ciro Immobile
Ciro Immobile (sreenshot video YouTube)

L’infortunio di Immobile complica un po’ i piani di Mancini. Il c.t. azzurro sperava di poter contare su Ciro per la sfida contro la Spagna e la finale visto lo stop di Belotti, ma ora il progetto deve essere cambiato e si attendono delle sorprese anche con Bernardeschi o Insigne falso 9. Al posto del giocatore della Lazio è stato chiamato Moise Kean, chiamato a dimostrare il proprio valore dopo un anno non proprio semplice.

LEGGI ANCHE <<< Ibrahimovic, che regalo di compleanno: il gesto dello svedese emoziona

Questi tutti i convocati di Roberto Mancini:

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa)

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Olympique Lione), Rafael Toloi (Atalanta)

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Marco Verratti (Paris Saint-Germain)

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Moise Kean (Juventus), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo)

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy