Haaland, numeri da capogiro: ecco la cifra chiesta per ingaggiarlo

Haaland, attaccante norvegese, si prepara a dire addio al Borussia Dortmund. La cifra chiesta per ingaggiarlo è da capogiro.

Haaland
Haaland, attaccante del Borussia Dortmund (screenshot youtube)

I numeri non sbagliano mai e quelli Haaland di certo non fanno eccezione. Ha solo 21 anni il giovane Erling eppure è stato capace di segnare 21 gol in 17 gare di Champions League. Meglio di Messi e Cristiano Ronaldo. Nessuno è stato più giovane e più veloce di lui a raggiungere questa cifra. Basta? No, non se con la maglia del Borussia Dortmund hai realizzato 47 gol in 48 presenze. Numeri da fenomeno, numeri da prossimo pallone d’oro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Real Madrid, proposta clamorosa per Haaland: un big nello scambio

Dove andrà Haaland? Ecco le possibili destinazioni dell’attaccante norvegese

L’attaccante sa bene che il suo futuro non sarà, ancora per molto al Borussia Dortmund. La squadra tedesca, in cui milita dal 2020, è fin troppo modesta per le ambizioni di un fenomeno come Erling. Haaland sa che pre vincere trofei importanti come Champions League e campionati deve trasferirsi in una delle super potenze del calcio Europeo. E le pretendenti, di certo, non mancano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PSG, la provocazione di Al-Khelaifi: Fair Play? Lo rispettiamo

Haaland è probabilmente l’attaccante più desiderato del momento. Come lui forse soltanto Kilian Mbappé riesce ad attirare l’attenzione delle super potenze del calcio europeo. Per lui sono due le piste più probabili: la prima porta alla squadra più ricca e forte del momento, il PSG. Nella squadra parigina però ci sarebbe prima qualcosa da sistemare. Al momento il tridente del PSG non può prevedere nuovi arrivi. Messi, Neymar e Mbappé sono intoccabili. Se uno dei tre non va via, difficilmente potrà esserci un futuro per lui a Parigi.

Decisamente diversa sarebbe la situazione che Haaland troverebbe se scegliesse l’altra pretendente: il Real Madrid. La squadra spagnola sta attraversando un periodo di rinnovamento sia da un punto vi vista dell’organico che infrastrutturale (lo stadio Santiago Bernabeu è infatti in fase di ristrutturazione). Nel Real Haaland sarebbe la nuova stella al centro del progetto e condividerebbe il reparto offensivo con un campione come Benzema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Haaland, conto di 500mila euro a Mykonos? Viene fuori la verità

Erling Haaland: ecco quanto chiede di ingaggio l’attaccante

Se non è ancora un mistero dove giocherà nella prossima stagione la certezza è che chi vorrà ingaggiare Haaland dovrà sborsare tantissimi soldi. Per acquistarlo infatti bisognerà sborsare “solo” 75 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria nel contratto con il Borussia Dortmund.

Ma non solo. Haaland vuole un ingaggio top, per l’esattezza la sua richiesta è di 50 milioni a stagione. E le commissioni del suo potentissimo procuratore Mino Raiola non sono incluse.

Insomma Real Madrid e PSG sono avvisate.

 

Impostazioni privacy