Governo, il piano di Draghi: “Aiuteremo crescita del Paese. Ecco come”

Governo, il piano del premier Mario Draghi per la costante crescita del nostro Paese. Ne ha parlato direttamente in conferenza stampa durante l’approvazione del Nadef

Mario Draghi (screenshot video YouTube)

Mario Draghi ha le idee molto chiare per il nostro Paese. L’attuale presidente del Consiglio è intervenuto su vari punti fondamentali per la crescita dell’Italia. In primis per quanto riguarda una legge di “bilancio espansiva” che tra qualche settimana verrà approvata dallo stesso governo.

Buone notizie arrivano anche dal Pil: il ministro dell’Economia, Daniele Franco, ha annunciato che l’Italia ha recuperato i 2/3 persi durante il periodo della pandemia. Un importante fattore per la crescita lo è anche la vaccinazione che prosegue e che è anche l’unico modo “per proteggere noi e i nostri cari”. Soddisfatto anche per il ritorno a scuola dei ragazzi.

Come fare per poter rilanciare l’economia di Roma? C’è una possibilità, anzi due. Riguardano l’Expo ed il Giubileo. La capitale può candidarsi per la fiera del 2030. Per quanto riguarda l’anno della remissione dei peccati se ne parlerà nel 2025.

LEGGI ANCHE >>> Roma candidata per l’Expo 2030, l’annuncio di Mario Draghi

Tassare la prima casa? Draghi fa chiarezza

Il governo si prepara a tassare la prima casa? Assolutamente no. Lo ha ritenuto lo stesso ex banchiere. Tutti pagheranno la stessa cifra quanto prima. Verrà presentata una delega fiscale nelle prossime settimane nel Consiglio dei ministri. 

LEGGI ANCHE >>> Premier Draghi deluso per la sconfitta della Roma: ecco cosa ha detto

Draghi prossimo al Quirinale? Anche qui ha voluto dire la sua smentendo categoricamente questa possibilità, anche perché si tratterebbe di una mancanza di rispetto verso il presidente della Repubblica in carica. Anche perché ha voluto ribadire che non è la persona giusta per poter rispondere a questa domanda: se la si vuole fare è meglio in Parlamento.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy