Conference League, la Roma di Mourinho inarrestabile

La Roma vince in casa dello Zorya nella seconda partita di Conference League. A segno per gli uomini di Mourinho tre giocatori diversi.

Jose Mourinho derby
Jose Mourinho (screenshot video YouTube)

La seconda partita di Conference League della Roma ha visto una vittoria dei giallorossi in casa dello Zorya. Mourinho alla vigilia aveva messo sull’attenti la squadra e i giocatori sono scesi in campo sicuramente concentrati per non lasciare punti per strada.

Una partita che si è messa in discesa già dopo 7 minuti. Darboe, al suo esordio dal 1′, trova El Shaarawy in verticale. Il numero 22 supera il portiere avversario e mette a segno il primo gol di questa sfida. Prova a reagire la squadra di casa, ma Rui Patricio non corre particolari rischi. Anzi è la squadra di Mourinho ad andare vicino al raddoppio in più di un’occasione. L’unico rischio in difesa viene corso intorno alla mezz’ora, decisivo Kumbulla.

Nella ripresa la squadra di Mourinho ritorna a spingere sull’acceleratore e il raddoppio arriva al 66′ dopo il palo colpito da Abraham. Sugli sviluppi di un corner Smalling di testa non sbaglia. E 120″ dopo arriva il tris anche di Abraham. Una partita che non ha regalato particolari emozionati nel finale con gli uomini di Mourinho che si confermano tra i favoriti per andare a conquistare la vittoria finale.

LEGGI ANCHE >>> Champions League, Inter e Milan ko: così fa veramente male…

La situazione nel girone

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (screenshot video YouTube)

La situazione nel girone della Roma continua ad essere molto favorevole alla squadra di Mourinho. I giallorossi sono in testa con sei punti. Dietro il Bodo/Glimt a 4 e la doppia sfida prevista nei prossimi due turni è fondamentale per decretare forse definitivamente la capolista di questo girone.

LEGGI ANCHE <<< Champions League, Milan ed Inter quasi fuori? Tecnici nel mirino dei tifosi

Dietro CSKA Sofia (1) e Zorya (0) che difficilmente potranno mettere in difficoltà la squadra italiana. Da ricordare che per la squadra di Mourinho qualificarsi come prima è fondamentale visto che la seconda scenderà in campo subito per i play-off mentre il club che vince il raggruppamento ha un turno in più di riposo.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy