Stadi, ecco quando ci sarà la decisione sull’aumento della capienza

Grande attesa per la decisione da parte del Governo sull’incremento della presenza dei tifosi negli stadi. Vezzali in pressing.

Tifosi Milan
Tifosi Milan (screenshot video YouTube)

La decisione sull’incremento della presenza dei tifosi negli stadi sarà presa nella giornata di lunedì 27 settembre 2021. E’ questa la data scelta dal Comitato tecnico-scientifico per pronunciarsi su un tema sicuramente molto delicato come anche quello di teatri e cinema. La misura, almeno secondo quanto scritto dal Corriere della Sera, dovrebbe essere unica e non potrebbe prevedere differenze tra chiuso e aperto grazie anche al Green Pass.

Naturalmente c’è molta attesa da parte delle società per provare a capire se potranno già dopo la sosta delle nazionali aumentare la capienza. La speranza è quella di ritornare al 100% da subito e come sempre l’ultima decisione spetta al Governo dopo la decisione del Cts.

LEGGI ANCHE <<< Tifosi allo stadio, ecco la decisione del Governo

Le ipotesi

Tifosi Napoli
Tifosi Napoli (screenshot video YouTube)

Le ipotesi, al momento, sembrano essere due. Da una parte c’è l’80% proposto dal ministro Speranza per evitare, almeno per lui, un passo più lungo che potrebbe tornare indietro. Una linea che, almeno secondo le ultime indiscrezioni, sembra essere ‘sposata’ dal Cts e in parte dai governatori. Le Regioni, infatti, hanno chiesto un ritorno alla percentuale proposta dal ministri da subito e poi il 100% da dicembre.

LEGGI ANCHE <<< Sequestrato lo stadio della Spal, ecco il motivo – VIDEO

Dall’altra quella dei ministri Franceschini e Giorgetti e della sottosegrataria allo Sport che chiedono un ritorno immediato al 100% con l’utilizzo del Green Pass. Come sempre successo toccherà al premier Draghi arrivare ad un compromesso e non sarà per nulla semplice visto che il ritorno alla normalità è sempre più vicino ed è in corso la sfida tra i partiti di maggioranza di attestarsi il merito.

Il presidente del Consiglio molto probabilmente sposerà la linea del ministro Speranza e quindi ci aspettiamo un aumento graduale della capienza. Nessuna decisione, però, sarà presa prima della decisione definitiva del Comitato tecnico-scientifico, convocato nella giornata di lunedì 27 settembre 2021.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy