Prete arrestato per droga, nuove accuse! Spuntano particolari sui festini…

Il prete che è stato arrestato per traffico di droga, pochi giorni fa, è accusato anche per altri motivi. Nel frattempo spuntano dei retroscena preoccupanti durante i festini in cui partecipava. A riportare questa notizia è il sito ‘TgCom24’

Prete arrestato per droga, nuove accuse nei suoi confronti (screenshot video YouTube)

I cittadini di Prato sono ancora scossi per la notizia che riguarda il proprio prete, Don Francesco Spagnesi. Ricordiamo che quest’ultimo, proprio pochi giorni fa, è stato arrestato dalle forze dell’ordine per traffico di droga e appropriazione indebita. Nel frattempo, però, i guai per il 40enne non finiscono qui visto che ci sono delle nuove accuse che lo riguardano. Quali? E’ indagato anche per tentate lesioni gravissime. Questa la decisione della Procura che ha pensato a ciò vista la sieropositività dello stesso prete.

A tutto c’è una risposta: durante i festini in cui lui stesso partecipava, non aveva mai parlato ai partecipanti delle sue condizioni di salute. Ricordiamo che in questa vicenda c’è anche il suo compagno che, come hanno voluto precisare dal capoluogo, non è assolutamente indagato. Anzi: è considerato come una vittima, una eventuale parte offesa. Nelle ore di interrogatorio in cui i poliziotti gli hanno fatto tantissime domande relative ai festini, Spagnesi ha ammesso che partecipavano dalle 20 alle 30 persone. Gli investigatori, invece, hanno dichiarato che almeno due di loro sono risultate positive all’Hiv.

LEGGI ANCHE >>> Droga acquistata con le offerte dei fedeli, arrestato un prete

Perquisita nuovamente abitazione di Don Spagnesi

Nel frattempo, però, continuano le perquisizioni da parte degli investigatori nell’abitazione dell’ormai ex parroco e del suo compagno. Una nuova accusa da parte della Procura: aumentano i guai per il prete.

LEGGI ANCHE >>>Conduttore arrestato per droga dello stupro: “Non la spaccio, serve…”

Inoltre arrivano notizie direttamente dal vescovo di Prato. Giovanni Zerbini, infatti, ha deciso che alla guida della chiesa dove c’era proprio il trafficante di droga ci va Daniele Scaccini. Per lui si tratta di un gradito ritorno visto che era stato lì per quasi dieci anni. Sarà lui il nuovo amministratore parrocchiale per la chiesa dell’Annunciazione alla Castellina.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy