Scanzi contro Alitalia, ecco il movito

Andrea Scanzi contro Alitalia. Il giornalista sui social ha duramente attaccato la compagnia di bandiera.

Andrea Scanzi
Andrea Scanzi

Andrea Scanzi contro Alitalia sui social. In un lungo post, che troverete in fondo al post, il giornalista ha duramente attaccato l’ex compagnia di bandiera. Il conduttore e scrittore doveva arrivare a Catania nella giornata di mercoledì 22 settembre 2021 e si è visto annullare il volo nello stesso giorno della partenza con un rinvio al pomeriggio. Orario che, secondo quanto scritto in questo lungo messaggio, non gli consentiva di rispettare gli impegni.

Così hanno deciso chiedere il rimborso e prendere un altro volo. Nel post è stata allegata la foto di diversi voli cancellati la mattina per agitazioni contrattuali. Disagi che hanno avuto anche altri viaggiatori e sono destinati a durare ancora per diverso tempo. Gli scioperi sono ormai all’ordine del giorno da parte dei dipendenti di Alitalia e ci aspettiamo in futuro altre manifestazioni.

LEGGI ANCHE <<< Ita, partenza in salita: rottura con i sindacati

La situazione di Alitalia

La situazione di Alitalia continua ad essere molto confusa. L’ex compagnia di bandiera cesserà di volare il prossimo 15 ottobre sostituita da Ita, ma la partenza di questa nuova azienda resta ricca di incognite.

La trattativa con i sindacati si è conclusa con un nulla di fatto e per questo motivo ci aspettiamo in futuro altre proteste da parte dei dipendenti. Il primo sciopero di una lunga serie è stato proclamato per il 24 settembre, ma come abbiamo visto dal post di Scanzi sono diversi i voli cancellati per agitazioni contrattuali. Una situazione sicuramente molto complicata che rischia di complicare la partenza di Ita oltre che portare diversi disagi ai viaggiatori.

LEGGI ANCHE <<< Alitalia, sciopero confermato dai sindacati: “Intervenga il governo”

Il Governo non ha ancora preso posizione su questa vicenda. Il ministro Giorgetti segue da vicino la situazione e sul suo tavolo è aperto il dossier. La speranza di tutti è quella di arrivare ad una soluzione in breve tempo per partire nel migliore dei modi con la nuova compagnia.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy