Cristiano Ronaldo supera Messi: ecco il nuovo record del portoghese

Cristiano Ronaldo supera Messi. Il portoghese conquista un nuovo record fuori dal campo. Ecco di cosa si tratta.

Cristiano Ronaldo e Messi
Cristiano Ronaldo e Messi (screenshot youtube)

Superare record, si sa, è una cosa che gli riesce bene. Cristiano Ronaldo, sul campo, li ha raggiunti quasi tutti grazie ai tantissimi gol e i tantissimi trofei conquistati dal campione portoghese.

Più volte, il cinque volte portoghese, per raggiungere nuovi record ha dovuto scontrarsi con un altro colosso del calcio: Lionel Messi. L’argentino che detiene il record di palloni d’oro (6 Messi e 5 Ronaldo) è stato superato da Cristiano per un record che però questa volta non riguarda il campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo e Jorge Mendes derubati: cosa è successo ai portoghesi

Cristiano supera Messi: è il calciatore più pagato

Cristiano Ronaldo è il giocatore più pagato al mondo. Cristiano dopo aver lasciato l’Italia ed essere tornato al Manchester United, può dunque sorridere.

Come ogni anno la rivista statunitense Forbes ha stilato la classifica dei calciatori più pagati al mondo. Proprio il trasferimento al Manchester United ha riportato Cristiano in vetta a questa particolarissima classifica grazie ad un previsione di guadagno che in questa stagione si aggira intorno ai 125 milioni di dollari: di cui 70 di stipendio e 55 di sponsorizzazioni. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messi, periodo nero al PSG: dopo la sostituzione arriva anche l-;infortunio

Ad essere superato dall’azienda CR7 è stato proprio un suo avversario storico che il portoghese ha sfidato in tante battaglie sul campo. L’anno scorso infatti era Leo Messi il più pagato che, dopo il trasferimento al PSG non supera (si fa per dire) i 110 milioni: 75 dal contratto con il Paris e 35 da contratti pubblicitari.

Chi sono gli altri giocatori più ricchi

La rivista statunitense Forbes ha indicato quali sono gli altri giocatori che fanno parte della classifica dei “paperoni” del calcio”. Al terzo posto troviamo il brasiliano Neymar con 95 milioni di dollari seguito dal suo compagno di squadra al PSG Mbappe fermo a 43 milioni seguiti da Salah, Lewandoski, Pogba e Bale che si aggirano su un guadagno di 30 milioni di dollari. 

 

Impostazioni privacy