Alessandria, cacciatore spara a cinghiale: l’animale reagisce e lo uccide

Tragedia ad Alessandria dove un cacciatore è morto dopo essere stato attaccato da un cinghiale. L’animale ha reagito durante una battuta di caccia.

Ambulanza (screenshot video YouTube)

Ad Alessandria un cacciatore è morto dopo essere stato attaccato da un cinghiale. La vicenda, come raccontato da TGCom24, è successa durante una battuta di caccia tra Castelletto e Silvano d’Orba.

La vittima, originaria del Genovese, era insieme ad amici quando si è visto caricare dall’animale, che lo ha colpito al femore. La recisione dell’arteria è stata fatale per il 74enne, morto poco dopo il suo arrivo in ospedale. Si tratta della prima vittima per questa stagione di caccia, ma il numero sembra essere destinato ad aumentare nelle prossime settimane. Lo scorso anno le persone morte durante le battute sono state 14.

LEGGI ANCHE <<< Disavventura per Massimo Lopez: “Inseguito da un cinghiale” – VIDEO

La ricostruzione

La ricostruzione è ancora al vaglio degli inquirenti. Da una prima informazione, l’uomo era impegnato con alcuni suoi amici in una battuta di caccia quando hanno notato il cinghiale. Il 74enne ha immediatamente puntato il fucile per colpirlo, ma l’animale ha notato il cacciatore e per difesa lo ha caricato colpendolo in modo molto grave all’arteria femorale. Immediato il trasferimento in ospedale, ma le condizioni sono sembrate subito molto gravi e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per capire meglio quanto successo. Gli inquirenti hanno già ascoltato le altre persone che si trovavano sul luogo della tragedia, i primi a chiamare i soccorsi dopo l’aggressione e usciti illesi da questa aggressione.

LEGGI ANCHE <<< Roma, cinghiali davanti scuola, la Gerini si sfoga: “Il Comune non fa nulla”

Si tratta della prima vittima della nuova stagione di caccia. In passato le persone che hanno perso la vita durante le battute e solo lo scorso anno i decessi sono stati 14. Il numero in questa nuove annata sembra essere destinato ad aumentare e per questo motivo gli esperti continuano a raccomandare la massima prudenza.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy