Femminicidio, la Palombelli rifiuta le accuse: “Dette cose false” – VIDEO

Barbara Palombelli nella bufera dopo le parole sul femminicidio: “Ho dedicato una vita a contrastare queste cose, mi scuso ma…”

Palombelli
Barbara Palombelli (screenshot video YouTube)

Non si placa la bufera su Barbara Palombelli, accusata da molte persone dopo una frase detta a Forum. In una settimana terribilmente tragica sul tema femminicidio, con tante vittime e numeri allarmanti, la conduttrice del noto programma ha incassato bordate per le parole pronunciate. “Questi uomini erano completamente fuori di testa – ha pronunciato -, obnubilati oppure c’è stato un comportamento esasperante, aggressivo anche dall’altra parte? Una domanda che dobbiamo farci per forza”. Un passaggio estrapolato dal suo discorso che ha provocato un terremoto social. 

Leggi anche: Femminicidio, gaffe clamorosa della Palombelli: web inferocito VIDEO

Durante la puntata di Stasera Italia però la conduttrice di Forum ha rifiutato le accuse, pur scusandosi per le parole pronunciate. “Ciò che è accaduto è terribile – ha affermato – e mi scuso di ciò che ho detto. É stato però estrapolato un frammento di un discorso, e mi hanno accusata di essere complice dei femminicidi, di giustificare gli uomini che usano violenza sulle donne. Questo tradisce tutta la mia vita, l’ho dedicata tutta a contrastare la violenza su donne e bambini, ho portato a casa mia tre bambini vittime di violenza, che sono miei figli. Non esiste nessuna rabbia che possa giustificare il femminicidio o la violenza sulle donne. A chi pensa questo dopo le mie parole chiedo scusa – ha dichiarato in chiusura – ma non sono quel tipo di persona”. Retromarcia quindi, ma rifiutando le accuse. E il video racconta quanto con decisione la conduttrice abbia respinto la gogna mediatica.

 

Impostazioni privacy