Djokovic in conferenza
Dopo la finale persa agli US Open Djokovic spaventa i tifosi. Le sue parole sono quelle che tutti i suoi sostenitori temevano.
Sono passati pochi giorni dalla sconfitta dopo Danil Medvedev in nella finale degli US Open. Sono passati pochi giorni per capire che forse quell’occasione per conquistare il “grande slam” non ripasserà mai più. Deve essere difficile essere Novak Djokovic in queste ore. Uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi ha mostrato tutta la sua fragilità durante il match che lui stesso ha definito “la partita della vita”.
PUO’ INTERESSARTI ANCHE >>> US Open Tennis: Djokovic scoppia a piangere durante la finale – ; VIDEO
PUO’ INTERESSARTI ANCHE >>> US Open, sfuma il grande slam per Djokovic: il vincitore è Medvedev
Dopo una delusione del genere è normale che nella testa del numero uno al mondo circolino tanti pensieri. Anche i più drastici, come tanti tifosi temono. La finale dello US Open potrebbe infatti essere l’ultima apparizione del serbo, almeno nel 2021. La conferma l’ha data lui stesso in conferenza stampa: “Non ho piani per il futuro, voglio passare più tempo con la famiglia”.
Insomma la rinuncia agli Indian Wells è molto probabile. Sarebbe invece clamorosa la sua assenza alle ATP Finals che si terranno per la prima volta a Torino, per i prossimi cinque anni, dal 14 al 21 novembre.
Nonostante la delusione, Djokovic ha però dimostrato tutta la sua sportività. Il numero 1 al mondo ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram un post che ritrae i due vincitori dello US Open: Emma Raducanu e Daniil Medvedev, colui che ha spezzato il suo sogno del “grande slam”.
Nole, nel post, ha fatto i complimenti alla Raducanu scrivendole “Sei fantastica” mentre ha incoronato il suo rivale Medvedev con un “Daniil meriti assolutamente il tuo primo slam. complimenti!”.
Insomma un campione dentro e fuori dal campo. Chapeau.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…