Bolletta elettrica, italiani sconvolti: arriva la doccia fredda di Cingolani

Bolletta elettrica, arriva la notizia che sa di doccia fredda per gli italiani: a rivelarla il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani

Roberto Cingolani (screenshot video YouTube)

Roberto Cingolani è intervenuto direttamente al convegno di Cgil Liguria. Si è parlato molto della bolletta elettrica e le notizie per gli italiani non sono per nulla buone. In primis ha dichiarato che la transizione ecologica prima si fa e meglio è, ma bisogna fare dei sacrifici enormi. Basti pensare che lo scorso trimestre la bolletta è aumentata del 20%, in questo invece ci sarà un aumento del 40%. Il doppio. Perché tutto questo?

Lo stesso Cingolani ha dichiarato che è aumentato anche per il prezzo del gas (alle stelle). “Se l’energia aumenta di costo le imprese perdono di competitività. Di conseguenza i cittadini con reddito basso avranno molta difficoltà nel pagare le bollette della luce e del gas”. Ha voluto dire le cose come stanno.

Ed il governo cosa fa? “Sono in prima fila per quanto riguarda la mitigazione dei costi delle bollette, dovute a congiunture internazionali, in modo tale che la transizione delle energie sia più rapida e che non danneggi le famiglie“.

LEGGI ANCHE >>> Covid, aumentano i casi in Sicilia: molti comuni passano in zona arancione

Aumento bolletta elettrica, un danno per le famiglie

Non una bella notizia per le famiglie e anche per le imprese che rischierebbero di pagare 247 euro su base annua. Questo è il calcolo attuato da Marco Vignola, uno dei membri del settore energia dell’Unione Nazionale Consumatori: “Un aumento del genere sarebbe un problema per la risorsa economica. I costi delle imprese saliranno e le famiglie potrebbero avere delle rogne non da poco“.

LEGGI ANCHE >>> Ddl Zan, c’è l’apertura di Letta: ma sul Green Pass?

Per questo motivo si chiede il pronto intervento sia del Governo che del Parlamento affinché si riesca a trovare quanto prima una soluzione. Per il momento, da entrambi, non sono ancora arrivate delle dichiarazioni ufficiali in merito a questa vicenda che potrebbe causare molti grattacapi agli italiani.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy