Covid, aumentano i casi in Sicilia: molti comuni passano in zona arancione

Covid, aumentano i positivi in Sicilia: nelle ultime 24 ore c’è stata una impennata di positivi. Nel frattempo alcuni comuni sono passati in zona arancione. E’ caos!

Covid, aumentano i positivi in Sicilia (screenshot video YouTube)

E’ strage in Sicilia: nelle ultime 24 ore più di 1100 persone hanno contratto il Covid-19. 23 cittadini hanno perso la vita. Adesso l’isola rischia seriamente di passare tutta in zona arancione. Basti pensare che a Barrafranca, Enna e Niscemi è stata firmata una ordinanza almeno fino a 9 settembre.

Questa è stata la decisione da parte di Nello Musumeci, governatore siciliano. Cosa cambia? Per quanto riguarda la ristorazione si può sempre accedere nei locali, basta che ad ogni tavolo ci siano almeno quattro persone. Ovviamente avendo il ‘Green Pass‘ obbligatorio, altrimenti i clienti verranno mandati indietro.

LEGGI ANCHE >>> Il Prof espulso dall’aula: “Anche i vaccinati possono avere il Covid”

Covid, in Sicilia 9 comuni passano in zona arancione

Per il momento i positivi attuali nell’isola sono 28.125. Questo è quello che comunica il ministero della Salute. Buone notizie arrivano anche dai guariti che sono più di 1300, ma 118 persone sono ricoverate in terapia intensiva.

LEGGI ANCHE >>> Lazio e non solo, sono 7 le regioni in rosso nelle mappe Covid: è allarme

Altri nove comuni passano in zona arancione (otto di loro solamente a Siracusa), si tratta di: Augusta, Avola, Pachino, Noto, Portopalo di Capo Passero, Rosolini, Ferla, Francofonte e Catenanuova.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

Impostazioni privacy