E’ morto Art Metrano, il tenente Mauser in ‘Scuola di Polizia’

Art Metrano è morto all’età di 84 anni. Il tenente Mauser si è spento nella casa in Florida per cause naturali.

Art Metrano
Art Metrano (screenshot video YouTube)

Un nuovo lutto ha colpito il mondo del cinema internazionale. E’ morto all’età di 84 anni Art Metrano, conosciuto da tutti per aver ricoperto il ruolo dello spietato tenente Enrie Mause in Scuola di Polizia. Il suo pugno duro, però, non aveva mai effetti sugli allievi che ambivano a diventare agenti.

Come riportato dall’Adnkronos, l’attore si è spento nella sua casa in Florida per cause naturali e il cordoglio sui social è stato immediato. E nelle prossime settimane non si esclude la possibilità di un evento per ricordare sicuramente un attore molto conosciuto in tutto il mondo e soprattutto in grado di farsi apprezzare per la sua simpatia.

LEGGI ANCHE <<< Triste notizia per gli amanti del cinema: morto Jean-Paul Belmondo

Chi era Art Metrano

Nato a New York il 22 settembre 1936, Arthur ‘Art’ Metrano si è appassionato al mondo della recitazione sin da giovane anche se il grande successo, a differenza di molti altri colleghi, non è arrivato da subito.

Nella sua prima parte della carriera ha ricoperto soprattutto parti secondarie in film e telefilm dopo un esordio da comparsa negli anni ’60. Il successo è arrivato il decennio successivo con due pellicole che lo hanno sicuramente messo in mostra come Un duro al servizio della polizia e L’uomo più forte del mondo.

LEGGI ANCHE <<< Nuovo lutto nel mondo del cinema, è morto Michael Constantine

La sua avventura da attore è esplosa definitivamente negli anni ’80 pria con il film La pazza storia del mondo di Mel Brooks e poi con le due serie di Scuola di Polizia, forse il lavoro più importante anche per il successo avuto in Italia e in tutti gli altri Paesi. Il ruolo del tenente Mauser è stato sicuramente importante per la sua carriera e in molti lo ricordano proprio per questo. La notizia della scomparsa, arrivata martedì 14 settembre 2021, è stata accolta con molto dolore dall’intero mondo social e per questo motivo non si esclude la possibilità di rimandare in onda i suoi più grandi successi.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy