Terza dose, arriva l’ok del generale Figliuolo: la data ufficiale

Terza dose del vaccino, arriva il via libera da parte del generale Francesco Paolo Figliuolo. Non solo: c’è anche la data ufficiale per la terza somministrazione del vaccino contro il Covid

Francesco Paolo Figliuolo (screenshot video YouTube)

In queste ultime settimane si sta parlando molto dell’obbligo vaccinale, del ‘Green Pass‘ e anche per una presunta terza dose del vaccino. Per quanto riguarda proprio quest’ultima, però, ci sono delle conferme ufficiali che arrivano direttamente dal generale Francesco Paolo Figliuolo.

Il tutto si è deciso durante una riunione che si è tenuta nella giornata di oggi pomeriggio insieme al ministro della Salute, Roberto Speranza. Si è parlato della campagna di vaccinazione che l’Italia sta continuando ed anche per cercare di convincere gli indecisi che non hanno ancora nessuna intenzione di sottoporsi alla dose.

Tornando al discorso riguardante la terza dose lo stesso Figliuolo ha annunciato grandi novità. Una notizia che, prevalentemente, i soggetti immunodepressi (quelli considerati i più “fragili” stavano attendendo). C’è anche la data ufficiale.

LEGGI ANCHE >>> Vaccini Covid, Zingaretti dà il via alla terza dose: ecco le date e le categorie

Terza dose per i più fragili: al via il 20 settembre

Al vi la terza dose per i “fragili” a partire dal 20 settembre. Come ha voluto testimoniare lo stesso Speranza: “Non possiamo permetterci di abbassare la guardia, specialmente in questo periodo molto delicato. Mai come in questo periodo bisogna stare molto attenti e cercare di salvaguardare la nostra salute“. Anche se, per questa decisione, non tutti sono d’accordo.

LEGGI ANCHE >>> Montagnier contro i vaccini, le dure parole del premio Nobel – VIDEO

Secondo quanto riporta un gruppo di scienziati internazionali (dove fanno parte anche leader dell’Organizzazione mondiale della Sanità e membri dell’Agenzia del farmaco Fda), sottoporsi ad un terzo vaccino potrebbe anche essere evitato. Anche sui social gli utenti si stanno scatenando per questa decisione presa sia da Figliuolo che dal ministro Speranza.

Prossimamente verranno aggiornati anche tutti i sistemi informatici per quanto riguarda l’inizio delle somministrazioni dei vaccini su tutto il territorio italiano. Saranno messe a disposizioni molte dosi sia di Pfizer che di Moderna per iniziare questo nuovo ciclo.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL!    INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy