Budapest, arriva Papa Francesco: ci sarà l’incontro con Orban

Budapest, arriva Papa Francesco: nelle prossime ore l’attesissimo incontro con il Primo Ministro dell’Ungheria, Viktor Orban

Viktor Orban (screenshot video Youtube)

Riprendono i viaggi da parte di Papa Francesco, Per il suo 34esimo viaggio apostolico è stata scelta la capitale dell’Ungheria, Budapest, per la conclusione del 52° Congresso Eucaristico Internazionale e in Slovacchia. E’ partito alle ore 6 di questa mattina, direttamente dall’aeroporto di Fiumicino, grazie all’A320 di Alitalia. Dopo un’ora e 45 minuti il Pontefice è atterrato in città. Una volta giunto in Ungheria si è verificato il primo incontro, prevalentemente politico: prima il presidente della Repubblica, Janos Ader e poi con il premier Viktor Orban.

Subito dopo questo breve incontro è continuato il viaggio del Papa, visto che alle 09:15 si è dovuto recare subito alla Conferenza Episcopale Ungherese, precisamente nella Sala Rinascimentale del Museo delle Belle Arti, dove era atteso da tanti Vescovi che lo stavano aspettando. Subito dopo l’incontro con questi ultimi sarà la volta dei rappresentanti del Consiglio Ecumenico delle Chiese e altre comunità ebraiche (questa volta nella Sala dei Marmi).

LEGGI ANCHE >>> Morì di tumore per salvare il figlio: il Papa la proclama “venerabile”

Papa Francesco in Ungheria, prima il saluto a Mattarella

Poco prima di partire per la volta dell’Ungheria, Papa Francesco ha avuto anche un pensiero per il Capo dello Stato, ovvero Sergio Mattarella. Quest’ultimo ha ricevuto un telegramma proprio da parte del Pontefice.

LEGGI ANCHE >>> Dimissioni Papa Francesco? Arrivano le parole del Pontefice

Queste le sue parole: “Nel momento in cui mi accingo a partire per Budapest in occasione della giornata conclusiva del Congresso eucaristico internazionale, diretto poi in Slovacchia per incontrare i fratelli nella fede e gli altri abitanti di quella nazione, mi è gradito rivolgere a lei, signor presidente, e a tutto il popolo italiano il mio cordiale pensiero che accompagno con auspici di serenità e di generoso impegno per il bene comune”. 

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL!    INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

Impostazioni privacy