Dimissioni Papa Francesco? Arrivano le parole del Pontefice

Arrivano le parole di Papa Francesco che riguardano direttamente le sue presunte dimissioni. Ne ha parlato direttamente in una intervista che ha rilasciato a ‘Radio Cope

Papa (screenshot video YouTube)

Ci ha pensato lo stesso Papa Francesco a mettere una pieta sopra, una volta e per tutte, su tutte le voci che stanno circolando attorno a lui negli ultimi giorni. Si è parlato, infatti, delle sue presunte dimissioni. Una notizia che lo stesso argentino ha voluto assolutamente smentire nella maniera più categorica possibile rilasciando delle importanti dichiarazioni all’emittente Radio Cope.

LEGGI ANCHE >>> La ‘bomba’ di Libero: “Papa Francesco pronto a dimettersi”

Papa Francesco conferma: “Mai pensato di dimettermi

Dimissioni? Assolutamente no. Anzi, non ci ha mai minimamente pensato ad una cosa del genere. Papa Francesco è stato molto chiaro per quanto riguarda questa vicenda che lo riguarda. Queste alcune delle sue parole: “Non mi è mai passato per la mente, neanche per un secondo, l’idea di dimettermi dal mio ruolo. Non riesco a capire come abbiano potuto pensare che avessi presentato le domande per le mie dimissioni“.

Ricordiamo che, a sganciare la bomba del suo addio, ci ha pensato il noto quotidiano italiano ‘Libero’ (che aveva pubblicato l’articolo lo scorso 23 agosto). Proprio il giornale aveva annunciato che a breve ci sarebbe stato un conclave per eleggere il suo successore. Una notizia che, però, non ha mai trovato delle conferme vere e proprie. Ufficialmente scartata la possibilità di vedere tre Papi contemporaneamente.

Inoltre, il Pontefice, non ha fatto mancare la sua ironia neanche in queste circostanze: “Ogni volta che si sente dire che un Papa è malato, c’è una brezza o un uragano di conclave“. Così ha voluto chiudere, in maniera molto scherzosa, queste presunte voci che sono state allontanate direttamente dall’interessato.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

Impostazioni privacy