Arrivano le parole di Papa Francesco che riguardano direttamente le sue presunte dimissioni. Ne ha parlato direttamente in una intervista che ha rilasciato a ‘Radio Cope

Papa (screenshot video YouTube)

Ci ha pensato lo stesso Papa Francesco a mettere una pieta sopra, una volta e per tutte, su tutte le voci che stanno circolando attorno a lui negli ultimi giorni. Si è parlato, infatti, delle sue presunte dimissioni. Una notizia che lo stesso argentino ha voluto assolutamente smentire nella maniera più categorica possibile rilasciando delle importanti dichiarazioni all’emittente Radio Cope.

LEGGI ANCHE >>> La ‘bomba’ di Libero: “Papa Francesco pronto a dimettersi”

Papa Francesco conferma: “Mai pensato di dimettermi

Dimissioni? Assolutamente no. Anzi, non ci ha mai minimamente pensato ad una cosa del genere. Papa Francesco è stato molto chiaro per quanto riguarda questa vicenda che lo riguarda. Queste alcune delle sue parole: “Non mi è mai passato per la mente, neanche per un secondo, l’idea di dimettermi dal mio ruolo. Non riesco a capire come abbiano potuto pensare che avessi presentato le domande per le mie dimissioni“.

Ricordiamo che, a sganciare la bomba del suo addio, ci ha pensato il noto quotidiano italiano ‘Libero’ (che aveva pubblicato l’articolo lo scorso 23 agosto). Proprio il giornale aveva annunciato che a breve ci sarebbe stato un conclave per eleggere il suo successore. Una notizia che, però, non ha mai trovato delle conferme vere e proprie. Ufficialmente scartata la possibilità di vedere tre Papi contemporaneamente.

Inoltre, il Pontefice, non ha fatto mancare la sua ironia neanche in queste circostanze: “Ogni volta che si sente dire che un Papa è malato, c’è una brezza o un uragano di conclave“. Così ha voluto chiudere, in maniera molto scherzosa, queste presunte voci che sono state allontanate direttamente dall’interessato.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM