Messi risponde a Ronaldo, nuovo record per la ‘Pulce’

Nuovo record per Lionel Messi. La ‘Pulce’ è diventato il miglior marcatore sudamericano. Battuto il primato di Pelé. E Ronaldo ora nel mirino.

Lionel Messi
Lionel Messi (screenshot video YouTube)

Nuovo record per Lionel Messi. A distanza di pochi giorni dal primato stabilito da Cristiano Ronaldo, l’argentino ha risposto diventando il miglior marcatore sudamericano. 79 le reti realizzate con la maglia della sua nazionale e superato una leggenda come Pelè (che si è fermato a 77).

Una tripletta importante contro la Bolivia anche per la rincorsa al Mondiale. L’Albiceleste con questo successo si è messa alle spalle anche le polemiche dopo la partita contro il Brasile, sospesa per la presenza in campo di quattro argentini provenienti dall’Inghilterra. Ora su questa sfida si dovrà pronunciare la Fifa e ci aspettiamo molto probabilmente una  partita da rigiocare e non una sconfitta a tavolino.

LEGGI ANCHE <<< Covid, Brasile-Argentina sospesa dopo 5 minuti e rissa in campo – VIDEO

Il record di Lionel Messi

Lionel Messi è sempre più nella storia dell’Argentina. A distanza di pochi giorni dal record mondiale di Ronaldo, la Pulce è riuscito a prendersi il primato del calcio sudamericano. La partita contro la Bolivia ha permesso a Messi di realizzare i tre gol che gli sono serviti di mettere la freccia su Pelè e diventare il bomber sudamericano.

Un record che molto probabilmente sarà incrementato nei prossimi anni per evitare il sorpasso di qualche altro giocatore. Il più vicino è Neymar con 69 reti. Dieci gol in meno da parte del brasiliano ed una rincorsa iniziata ormai da diverso tempo. L’obiettivo è quello di accorciare il prima possibile sul suo compagno di squadra al PSG per poi tentare il Mondiale il sorpasso.

LEGGI ANCHE <<< Gollini, accoglienza “argentina” a Londra per Romero – VIDEO

Un duello che animerà sicuramente il calcio sudamericano nei prossimi mesi, ma non sarà semplice per Neymar battere il record di Messi. L’argentino, infatti, continuerà molto probabilmente a giocare con l’Argentina fino al ritiro e per questo motivo ci attendiamo una sfida a distanza ancora per diversi anni.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy