Lewandowski, il gesto che ha mandato in delirio gli inglesi – VIDEO

Robert Lewandowski e quel gesto che ha mandato in delirio i tifosi della Nazionale inglese. Non solo: ha zittito anche i suoi tifosi visto che, in quel momento, non si stavano comportando per nulla bene

Robert Lewandowski (screenshot video YouTube)

Conosciamo tutti chi è Robert Lewandowski. Probabilmente è uno dei numeri “9” più forti in assoluto di tutti i tempi. Il bomber della Nazionale polacca e del Bayern Monaco si è distinto anche per un altro motivo, non solamente per i suoi gol. Nel match di ieri che si è disputato al ‘National Stadium‘ di Varsavia si è giocata la partita che ha visto la sua Polonia ospitare l’Inghilterra di Southgate. Per la cronaca l’incontro si è concluso sul punteggio di parità (1-1).

A far molto discutere, però, non è stata la partita ma per quello che hanno fatto i suoi tifosi. Un comportamento che non è stato per nulla digerito dal campione ex Borussia Dortmund che glielo ha fatto capire in tutti i modi. Le telecamere, infatti, hanno inquadrato il suo straordinario gesto. I media inglesi, dopo aver visto ciò, si sono subito complimentati con lui: anche sui social tantissimi utenti stanno dalla parte dell’attaccante.

LEGGI ANCHE >>> Calcio, una serie di gol ‘impossibili’: non crederete ai vostri occhi – VIDEO

Lewandowski, chapeau per il suo gesto – VIDEO

Poco prima del fischio di inizio del direttore di gara tedesco Daniel Siebert, i calciatori dei ‘Tre Leoni’ si sono inginocchiati in segno di protesta per sostenere il movimento ‘Black Lives Matter‘. Il simbolo consiste nell’inginocchiarsi, con il pugno in alto, per ricordare l’ultima morte di un uomo di colore ucciso brutalmente negli Stati Uniti d’America, ovvero George Floyd.

LEGGI ANCHE >>> Mondo del calcio in ansia per Pelè: operato per un tumore al colon

Applausi? Macché, bordata di fischi per gli atleti in campo. Dopo nemmeno una frazione di secondo le telecamere inquadrano proprio Lewandowski che, rivolto ai suoi tifosi, indica con il dito sulla scritta “RESPECT” che tutti hanno sulla propria maglia. Un gesto che è stato approvato in Inghilterra: tantissimi i complimenti per il giocatore. Qui sotto la FOTO ed il VIDEO:

Robert Lewandowski (screenshot Facebook)

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL!    INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy