Riscatto Italia, Raspadori e Kean trascinano gli azzurri contro la Lituania

L’Italia ritrova il successo contro la Lituania. Prestazione solida da parte dei ragazzi di Roberto Mancini che consolidano il primo posto.

L’Italia ritrova il successo contro la Lituania. Dopo due pareggi consecutivi, i ragazzi di Mancini hanno trovato subito il riscatto andando a superare 5-0 la squadra lituana al termine di una partita a senso unico.

Una vittoria che permette a Chiellini e compagni di poter tirare un sospiro di sollievo anche in vista della partita contro la Svizzera di novembre. Gli elvetici non sono andati oltre lo 0-0 contro l’Irlanda del Nord ed ora con sei punti nelle due partite da recuperare possono solamente raggiungere gli Azzurri e non superarli. Una notizia sicuramente buona anche in ottica scontro diretto a Roma.

LEGGI ANCHE <<< Italia, tegola per Mancini: un altro attaccante ha lasciato il ritiro

La partita

E’ stata una partita che l’Italia è riuscita ad indirizzare già nei primi 30 minuti. La prima occasione è però della Lituania, con Pessina decisivo sulla conclusione di un avversario. Da questo momento in poi è dominio azzurro. Al 12′ Kean sfrutta una indecisione della difesa avversaria e firma l’1-0. Passano tre minuti e la conclusione di Raspadori viene deviata da Utkus nella sua porta. Al 24′ proprio il giocatore del Sassuolo riesce con un tap-in a sfruttare una respinta corsa della difesa avversaria. A chiudere i giochi almeno in questo primo tempo è il mancino di Kean su un assist di Bernardeschi.

LEGGI ANCHE <<< Italia, critiche ad Immobile: arriva la sentenza del ct Mancini

Nella ripresa è Di Lorenzo a firmare il quinto gol con un cross che si è trasformato in un tiro. Nel resto del secondo tempo non è successo praticamente nulla se non un palo di Castrovilli. Da segnalare gli esordi con la maglia Azzurra di Calabria e Scamacca oltre le prestazioni convincenti di Raspadori e Kean in questa sfida. Di seguito il tabellino della sfida:

Italia-Lituania 5-0

Marcatori: 12′, 29′ Kean, 15′ aut. Utkus, 24′ Raspadori, 55′ Di Lorenzo

Italia (4-3-3): Donnarumma G. (46′ Sirigu); Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni A., Biraghi (46′ Calabria); Pessina, Jorginho (61′ Castrovilli), Cristante; Bernardeschi (62′ Scamacca), Raspadori, Kean (74′ Berardi D.). All. Mancini

Lituania (4-2-3-1): Sekus; Lasickas, Klimavicius (83′ Tutyskinas), Utkus (46′ Satkus), Slavickas (46′ Barauskas); Dapkus (46′ Megelaitis), Slivka; Kazlauskas; Verbickas, Novikovas; Dubickas (73′ Uzela). All. Razanuskas

Arbitro: Sig. Craig Pawson

Ammoniti: Klimavicius

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy