Sondaggi Elezioni Roma, primi risultati: ecco chi è in vantaggio

Sondaggi Elezioni Roma, i primi risultati: ecco chi è in vantaggio per essere il nuovo sindaco della Capitale. A lanciare questa iniziativa è stato l’Opinio Italia per la ‘Rai’

Virginia Raggi, Carlo Calenda, Roberto Gualtieri e Virginia Raggi (screenshot video YouTube)

Oramai ci siamo quasi, manca meno di un mese alle prossime elezioni comunali. I cittadini di Roma sono pronti ad eleggere il nuovo sindaco per la Capitale. I quattro candidati principali sono: Enrico Michetti, Virginia Raggi, Carlo Calenda e Roberto Gualtieri. Ricordiamo che i giorni delle prossime elezioni saranno il 3 ed il 4 ottobre. Sono partiti anche i primi sondaggi per capire, più o meno, quali saranno le scelte dei cittadini.

A quanto pare, a meno di clamorosi colpi di scena, non sarà la Raggi ad essere il primo cittadino. Nonostante si sia nuovamente candidata, non è tra le favorite visto che non è ben vista dai romani che vogliono voltare pagina. A lanciare questo sondaggio ci ha pensato ‘Opinio Italia‘ per la Rai. Il tutto è accaduto lo scorso venerdì 3 settembre. Bando alle ciance, scopriamo insieme chi è il serio candidato ad aggiudicarsi la vittoria.

LEGGI ANCHE >>> Elezioni Roma, scontro tra Raggi e Gualtieri: botta e risposta tra i due

Sondaggi Elezioni Roma, Michetti in vantaggio su tutti

Uno dei seri candidati ad accedere al ballottaggio è senza dubbio Enrico Michetti, del centrodestra. Tutti i sondaggi lo vedono come vincente, anche se la percentuale che ha raccolto non gli consentirebbe direttamente la vittoria (tra il 29 ed il 33%). Al secondo posto troviamo Roberto Gualtieri, del centrosinistra (con una percentuale del 22-26%).

LEGGI ANCHE >>> Elezioni Roma, bufera Benevento: arriva la decisione di Michetti

In terza posizione l’attuale sindaca della Capitale, Virginia Raggi, del Movimento 5 Stelle (19-23%). Chiude all’ultima posizione Carlo Calenda (di ‘Azione’ con il 5-9%). Quindi, stando agli ultimi risultati, è proprio la Raggi che si sta avvicinando a Gualtieri per la seconda posizione. Ancora tutto da decidere: il risultato vero e proprio si scoprirà solo dopo il 4 ottobre.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy