Elezioni Roma, bufera Benevento: arriva la decisione di Michetti

Elezioni Roma, il candidato sindaco Carlo Calenda avvisa il suo avversario, Enrico Michetti. Nella lista di quest’ultimo, infatti, figura l’ex componente del ‘Movimento 5 Stelle’, Francesca Benevento, accusata di essere una “no-vax” e antisemita. Lo stesso Michetti si è dissociato dal suo pensiero

Francesca Benevento (screenshot video YouTube)

Sta facendo molto discutere il caso legato a Francesca Benevento. Per chi non lo sapesse è una candidata nella lista di Enrico Michetti per le elezioni di Roma che si svolgeranno tra poche settimane. Un suo post, datato il 30 aprile, sta facendo molto discutere. Qui sotto potete trovare il suo post direttamente dal suo profilo ufficiale Facebook:

Francesca Benevento, il suo post sta facendo discutere (screenshot Facebook)

Per Calenda, candidato come Michetti per diventare il nuovo sindaco della Capitale, tutto ciò è intollerabile ed ha chiesto al suo sfidante di ritirare immediatamente dalle elezioni la Benevento. Questo il suo messaggio direttamente dal suo profilo Twitter:

Parole dure di Calenda che ha definito la Benevento una “No-vax razzista e antisemita”. Nel frattempo, però, sono arrivate le dichiarazioni dello stesso Michetti riguardanti questa vicenda.

LEGGI ANCHE >>> Caso Pastore, il Codacons contro Calenda

Elezioni Roma, Michetti si dissocia da parole Benevento

Enrico Michetti si dissocia completamente dal pensiero della Benevento. Queste le sue parole in merito: “Le opinioni espresse in passato da lei, sui social, al riguardo del ministro Speranza, di cui non ero assolutamente a conoscenza, non rappresentano il mio pensiero, lo spirito della lista che porta il mio nome e tantomeno le idee dei partiti che compongono la coalizione che mi sostiene. Mi dissocio apertamente da ogni parola ed agirò di conseguenza“.

LEGGI ANCHE >>> Elezioni Roma, arriva la promessa di Michetti: “Abolirò il pedaggio”

Per il momento, da parte della Benevento, non è arrivato nessun commento. La cosa certa è che è stata scaricata dal candidato sindaco di Roma Capitale per il centrodestra.

 

 

Impostazioni privacy