Bonus etico per Neymar al PSG. Nel contratto del giocatore brasiliano è prevista anche una clausola che consente al giocatore di ricevere 6 milioni all’anno oltre allo stipendio.

Neymar (screenshot video YouTube)

Un bonus etico inserito nel contratto di Neymar. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il brasiliano, oltre allo stipendio mensile di 3 milioni di euro, riceve anche oltre 500mila euro lordi per essere sempre disponibile con i tifosi. Una cifra da 6 milioni di euro annuali che arriva sul conto del giocatore brasiliano solo se saluta i tifosi prima e dopo la partita, evita ogni commento negativo sul club e qualsiasi osservazione tattica in pubblico. Inoltre, non deve fare propaganda politica e religiosa.

Si tratta di una cifra sicuramente importante se si pensa già allo stipendio del brasiliano e un inedito nel mondo del calcio. Mai nessuna squadra prima del PSG aveva deciso di mettere in campo questo bonus, ma ora non si esclude che altri giocatori possano pretendere una clausola simile sul contratto. Da capire se, in caso di separazione con il club francese, sarà inserita questo bonus oppure per Neymar non ci saranno altri obblighi.

LEGGI ANCHE <<< Gesto pazzesco di Neymar per un bambino che scavalca per lui – VIDEO

Il bonus etico

Il bonus etico è sicuramente una novità assoluta nel mondo del calcio. Si tratta di una cifra da aggiungere al proprio ingaggio se si rispettano alcune regole, come salutare i tifosi non criticare il club in pubblico e non fare propaganda politica e religiosa.

LEGGI ANCHE <<< Nuovo colpo in attacco per il PSG, trattativa in corso

La prima squadra a mettere in campo questa misura particolare è stato il PSG con Neymar, ma in futuro anche altri giocatori potrebbero decidere di chiedere il bonus. Una strategia che potrebbe anche avvicinare i tifosi alla squadra. In molti si sono lamentati del fatto che molti giocatori non si fermano mai per un autografo o una fotografia. Con questa clausola, il tesserato è costretto a salutare i tifosi e per questo si potrebbe avere un avvicinamento dei supporters alla squadra.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM