Ribery alla Salernitana, accoglienza alla Maradona – VIDEO

Franck Ribery è ufficialmente un giocatore della Salernitana. E l’accoglienza all’Arechi di Salerno è stata alla ‘Maradona’.

Franck Ribery
Franck Ribery (screenshot video YouTube)

Franck Ribery è ufficialmente un giocatore della Salernitana. Conclusa l’esperienza con la Fiorentina, il francese ha deciso di ripartire da una piazza molto calda come quella di Salerno.

Un contratto, come precisato sul comunicato del club camano, di un anno con rinnovo automatico in caso di salvezza della squadra allenata da Castori. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, inoltre, nell’accordo è previsto anche la possibilità di rescindere il contratto. Una clausola che dovrebbe essere attivata solamente con la retrocessione.

LEGGI ANCHE <<< Caos Salernitana, il comunicato dei tifosi fa tremare Lotito (e Gravina?)

L’accoglienza dell’Arechi

E la prima volta di Ribery con la maglia della Salernitana è stata sicuramente molto particolare. All’Arechi per la presentazione della squadra, e di conseguenza anche del giocatore francese, c’erano 13mila tifosi. Una vera e propria accoglienza alla Maradona per l’ex calciatore del Bayern Monaco rimasto davvero impressionato dal calore di un tifo campano.

LEGGI ANCHE <<< L’Italia di Mancini pareggia in Svizzera e stabilisce un nuovo record

La trattativa è nata in poco tempo – ha ammesso in conferenza stampa lo stesso giocatore riportato da tuttomercatoweb.com ho sentito il direttore Fabiani e attraverso una videoconferenza mi ha trasmesso una grande carica emotiva. Non ero ancora arrivato a Salerno, ma da subito ho avvertito un grande calore anche da parte dei tifosi. Questo l’ho apprezzato moltissimo e la mia scelta è stata fatta anche per questo. Non potevo rispondere a tutti, ma non potrò mai dimenticare quanta gente c’era allo stadio per me. Riesco ancora ad avere delle emozioni per avendo giocato forse nei migliori stadi del mondo. Ringrazio tutti e spero di poter ripagare la fiducia di tutti“.

Ora toccherà al francese far parlare il campo. Le aspettative sono diverse, l’esperienza di Ribery potrebbe aiutare molto per la salvezza. La partenza della squadra campana non è stata delle migliori, ma da dopo la sosta inizia un nuovo campionato e la corsa alla permanenza alla prossima Serie A.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy