Guai per Fedez, “Mille” nel mirino dell’Antitrust: ecco perché

L’Antitrust mette nel mirino Fedez per il video del brano “Mille”: i motivi e le violazioni contestate.

fedez seat music awards
Nonostante “Mille” di Fedez nel mirino dell’Antitrust (screenshot video YouTube)

 

Grana da risolvere per Fedez, che finisce nel mirino dell’Antitrust e incassa la decisione del Codacons. Tutto è legato al video del brano “Mille”, prodotto insieme a Orietta Berti e Achille Lauro. Il pezzo dell’estate, che ha incassato un successo incredibile con numeri da record, è al centro di una pratica aperta per verificare una violazione da parte del rapper. Il tutto è legato alla Coca Cola, più volte nominata nel testo ma senza alcun problema, perché rientra nella libertà di espressione artistica e non può essere contestata. Il problema riguarda però il videoclip de brano, prodotto senza rispettare, almeno secondo l’Antitrust, le norme vigenti in materia di pubblicità occulta.

LEGGI ANCHE>>> Fedez e Chiara Ferragni, pace fatta: il rapper si fa perdonare così.. – VIDEO

Si apprende infatti che gli spettatori avrebbero dovuto leggere nella clip la nota sull’inserimento di marchi a scopo promozionale, e il riferimento è chiaramente alla bevanda più famosa de mondo. Ecco quindi che è stato aperto un fascicolo per accertare la presunta violazione in materia di pubblicità occulta. Le autorità avrebbero quindi inviato delle precise richieste di informazioni ai soggetti interessati che dovranno rispondere alle accuse mosse dalle autorità. Si attende la risposta di Fedez, che in genere pubblicamente chiarisce tutti i fatti che lo vedono coinvolto.

LEGGI ANCHE >>> Fedez scrive un post emozionante per l’anniversario: lacrimoni!

 

Impostazioni privacy