USA%2C+l%26%238217%3Buragano+Ida+fa+strage%3A+il+bilancio+%C3%A8+impressionante
erfainait
/2021/09/03/usa-uragano-ida-morti-new-york/amp/

USA, l’uragano Ida fa strage: il bilancio è impressionante

Paura negli Stati Uniti D’America dove l’uragano Ida continua a fare danni e purtroppo anche morti. Il bilancio è davvero impressionante: allerta massima in tutte le zone che sono state colpite

USA, uragano Ida fa strage: il bilancio dei morti è impressionante (screenshot video YouTube)

Il bilancio dei morti che ha colpito gli Stati Uniti D’America, per via dell’uragano Ida, è davvero impressionante. Sono 46 le persone che hanno perso la vita, giusto la metà nel New Jersey. La maggior parte di loro si trovava in auto e in posti in cui non c’era alcun tipo di riparo. A riferire il bilancio è stato il governatore Phil Murphy. 16 vittime sono state registrare nella città di New York, 3 a Westchester mentre le altre 3 persone sono morte a Filadelfia. Tra queste anche un poliziotto che si trovava nella sua auto e che era alla ricerca di una persona scomparsa proprio per via dell’uragano.

Secondo alcune testimonianze si è venuto a sapere che l’acqua ha allagato case e veicoli. Anche a New York sono stati registrati danni. Tanto è vero che uno dei giornali più famosi al mondo, il ‘Washington Post‘, lo ha descritto come uno “storico diluvio“. Tantissime le immagini e i video che stanno girando sui social per i danni che ha causato Ida.

LEGGI ANCHE >>> L’uragano Ida è arrivato a New York, cosa sta succedendo

USA, uragano Ida fa strage: il piano di Biden

Oggi il presidente americano, Joe Biden, andrà a New Orleans per vedere i danni che ha causato questo tornado che non ha lasciato scampo. Lo stesso numero uno statunitense ha voluto lanciare un messaggio sul suo profilo ufficiale Twitter, confermano che la crisi climatica è in atto per via di quello che sta accadendo proprio nel suo Paese.

LEGGI ANCHE >>> L’uragano Ida travolge la Louisiana: il bilancio è pesante – VIDEO

Lo stesso Biden ha annunciato di mettere pressione al Congresso affinché approvino il suo piano del ‘Build Back Better‘. Nel frattempo si continua la ricerca di persone disperse e che non si hanno più notizie da qualche ora.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Cristiano

Recent Posts

Italia, una vittoria pagata a caro prezzo: che nasconde il successo con Israele?

La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…

1 settimana ago

Milan, Allegri perde un centrocampista: accordo fatto con l’Al Shabab

Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…

1 settimana ago

Bomba Lewandowski! Sarà addio al Barcellona: club italiano in pole

Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…

1 settimana ago

Padel, da un particolare nasce un tormentone: c’entra una padella

Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…

2 settimane ago

Ronaldo-Messi e il paragone che fa esplodere i social: “Lo dicono i numeri”

Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…

2 settimane ago

Scuola, una riforma che fa discutere: “Basta con l’inglese, studiamo il calcio”

Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…

2 settimane ago