UFFICIALE Mandzukic annuncia il ritiro: la commovente lettera d’addio

Mario Mandzukic ha annunciato l’addio al calcio giocato. A riportare questa notizia ci ha pensato lo stesso calciatore che ha voluto pubblicare un post sul suo profilo ufficiale Instagram

Mario Mandzukic (screenshot video YouTube)

Mario Mandzukic dice basta. A 35 anni ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. Si conclude così l’avventura dell’oramai ex centravanti croato che in Italia si è fatto conoscere per aver vestito le maglia della Juventus (per ben quattro stagioni) e sei mesi con quella del Milan. Con i rossoneri, però, non ha mai lasciato il segno.

Proprio il ‘Diavolo’ è stato il suo ultimo club da calciatore. Si è giocato la conferma che dalla dirigenza non è mai arrivata. Dopo che non c’è stato il rinnovo del contratto, l’ex Atletico Madrid ci ha pensato a lungo su cosa fare da grande ed ha preso la decisione che nessuno mai si sarebbe aspettato.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, furia dei tifosi bianconeri: contestazione in atto – FOTO

Manduzkic: “Il calcio farà sempre parte della mia vita

Questa la toccante lettera d’addio al calcio giocato da parte del centravanti, vicecampione del mondo nel 2018 con la sua Croazia, che ha voluto postare sul suo profilo ufficiale Instagram:


Nella sua lunga carriera da calciatore ha messo a segno quasi 200 gol. Anche il suo Palmares parla molto chiaro: con la Dinamo Zagabria ha vinto 3 titoli nazionali, 2 coppe di Croazia, 4 Supercoppe di Croazia. Con il Bayern Monaco 2 Bundesliga, 2 coppe di Germania, 1 Supercoppa di Germania, 1 Champions League, 1 Supercoppa Uefa, 1 Coppa del mondo per Club. Con l’Atletico Madrid 1 Supercoppa di Spagna. Con la Juventus 4 titoli di Serie A, 2 Supercoppa Italiana e 3 Coppe Italia.

LEGGI ANCHE >>> Pjanic torna in bianconero, ma è quello “sbagliato” – FOTO

Cresciuto nelle giovanili del Ditzingen, passa a quella del Marsonia, poi a quello delŽeljezničar Slavonski Brod. Esplode con la maglia della Dinamo. Dopo 3 anni si trasferisce in Germania per vestire la maglia del Wolfsburg, poi quella dei bavaresi. Il trasferimento in Liga nel 2014/15, ma dopo solo un anno arriva in Italia pr accasarsi nella società della ‘Vecchia Signora’. Prima di chiudere al Milan ha provato l’esperienza in Qatar con l’Al-Duhail.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

 

 

Impostazioni privacy