La Juve ha già battuto il primo colpo, e dopo l’addio di Ronaldo ha chiuso la trattativa per il ritorno di Kean: fissata la data delle visite. 

allegri
Massimiliano Allegri accontentato, arriva Juve (screenshot video YouTube)

Moise Kean farà ritorno alla Juve. Manca l’ufficialità, ma la trattativa, già chiusa ieri con il calciatore, ha incassato la risposta affermativa dell’Everton. Il calciatore, reduce da una stagione positiva con il Psg, torna in bianconero dopo aver comunicato la volontà di fare le valigie al suo club. La Juventus ha fretta dopo l’addio di Ronaldo ed ha già fissato le visite mediche per metterlo a disposizione di Allegri. L’attaccante volerà immediatamente a Torino e sosterrà i controlli di routine lunedì per mettersi subito pronto alla nuova avventura.

Leggi anche: “Infame”: pesanti minacce a Donnarumma su uno striscione – FOTO

Intanto Cherubini ha ottenuto ciò che voleva. La Juve infatti preleva Moise Kean con un prestito di due anni e l’obbligo di riscatto nel 2023. É stata decisiva la volontà del calciatore, che insieme a Mino Raiola ha forzato con gli inglesi per ottenere il via libera immediato. Al termine del prestito, la Juventus dovrà versare all’Everton una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Ben 7 in meno di quanti incassati nel 2019 per la cessione. Pare intanto che il nuovo innesto non sia l’unico. Cherubini sta infatti sondando il terreno con il Sassuolo per verificare l’opportunità di strappare un sì a Scamacca o a Raspadori, che sembra al momento intoccabile.